Home » Altro che Ingegnere: è il Benzinaio il mestiere dei ricchi | Guadagnano una cifra impressionante

Altro che Ingegnere: è il Benzinaio il mestiere dei ricchi | Guadagnano una cifra impressionante

Benzinaio
Benzinaio (Pixabay)-italianotizie.it

Non sono solo gli ingegneri a guadagnare buoni stipendi, anche altri mestieri assicurano eccellenti guadagni, inaspettatamente.

Il mondo del lavoro non è più quello di una volta. A evolvere, di pari passo con i bisogni della società, sono anche le professioni.

Alcuni settori lavorativi, più che altri, non solo necessitano di più personale, quindi offrono più possibilità, ma sono anche più remunerativi.

Le nuove generazioni non a caso, si buttano a capofitto, in studi e esperienze che abbiano a che fare con quelle che sembrano essere i mestieri più in voga e meglio pagati.

Subito il pensiero va al settore terziario, quello dei servizi, del digital, dell’informatica, ma anche le professioni relative a economia e marketing o ai più recenti social.

Non solo ingegneri: una professione che ti fa guadagnare

Questo, senza sapere che in realtà esistono alcune professioni più tradizionali, che offrono le stesse possibilità.  E se i lavori meglio pagati non fossero per forza quelli che l’immaginario comune considera tali da sempre? Forse oltre al mestiere dell’ingegnere, ce ne sono altri, che possono essere considerati altamente remunerativi.

Mestieri che in realtà apporterebbero guadagni significativi nelle tasche di coloro che li svolgono. Proprio venire a conoscenza della cifra relativa ai guadagni di uno di questi mestieri, potrebbe sorprendere moltissimi. Qualcuno da piccolo ha anche sognato di diventarlo, altri lo sono diventati davvero.

Stazione di rifornimento
Stazione di rifornimento (Canva)-italianotizie.it

Un mestiere remunerativo: ecco quanto guadagnano

Sebbene sia un mestiere spesso sottovalutato e anche pieno di sacrifici, quella del benzinaio, si riscopre essere una professione che assicura un ottimo stipendio. Certo non è per tutti, perché come dicevamo si tratta di un lavoro esposto alle intemperie del meteo, all’afa estiva e al gelo invernale.

Stare a contatto comunque con i prodotti derivati dal petrolio e anche con la gente, quotidianamente. Gestire la cassa, l’erogazione ma anche tutta la trafila di rifornimento delle pompe. Il monte ore lavorativo di un benzinaio si aggira intorno alle 45 ore settimanali, full time, magari organizzati su turni.

E per il benzinaio non esistono giorni festivi, perché capita sempre di dover lavorare anche nei giorni in cui gli altri sono in vacanza. Cifre alla mano, per i più impazienti, fare il benzinaio in Italia significa guadagnare in media e mensilmente circa 1195 euro al mese netti come riportano i dati stimati dal sito di recruiting Indeed Stipendi, in base a un dato periodo storico.

Come in tutti i lavori, ugualmente a quello dell’ingegnere, anche per il benzinaio spesso lo stipendio può crescere o diminuire in valore in base all’esperienza. Chi è alle prime armi potrebbe ottenere contratti di apprendistato o comunque che prevedono una remunerazione più bassa, mentre chi ha più esperienza guadagnerà sicuramente di più.