Ponti 2025, conserva i soldi: ti aspettano molti week end lunghi e un Pasqua di 7 giorni
Il 2025 sarà un anno all’insegna di ponti, weekend lunghi e vacanze infinite, lo dice il calendario: conserva un po’ di soldi per il prossimo anno.
I più organizzati e esperti viaggiatori, nonostante non sia neppure arrivato il Natale, sicuramente occasione di viaggi in Italia e all’estero per moltissimi, stanno già prevedendo e programmando il piano per le prossime vacanze, quelle del 2025, scoprendo di essere molto fortunati.
Il consiglio infatti è quello di non sprecare tutti i tuoi soldi durante queste festività natalizie, ma di conservarne un po’ per dopo, perché se ancora non hai controllato il calendario, dovresti farlo. Infatti in questo 2025 ci sarà di certo tempo per organizzare qualche vacanza e gita fuori porta.
Infatti si prospettano moltissime occasioni di ponti, weekend lunghi durante i quali organizzare qualche vacanza veloce e last minute ma non solo. La prossima festività importante dopo il Natale, il Capodanno e l’Epifania imminenti, nei primi mesi del 2025, sarà la Pasqua.
Ponti 2025: weekend lunghissimi e vacanze di Pasqua senza fine
E questa Pasqua 2025, guardando il calendario, si preannuncia davvero sorprendente rispetto agli anni precedenti, perché mette a disposizione molti più giorni di vacanza rispetto al solito, ben 7 giorni, in cui poter organizzare davvero tutto quello che si vuole, dal viaggio esotico alla festa in famiglia. Possiamo addirittura affermare che sommando i 7 giorni di Pasqua ai vari ponti disponibili, insieme ai giorni del weekend, si arriva almeno a due settimane piene, di possibili vacanze.
Dopo l’Epifania infatti da cerchiare in rosso sul calendario, il 25 aprile, seguito immediatamente dalle vacanze di Pasqua e Pasquetta, 20 e 21 aprile. Subito dopo il Primo Maggio, un giovedì, che potrà fungere, con un giorno di ferie, da trampolino per un ponte, anzi volendo un lunghissimo ponte, dal 18 aprile al 4 maggio.
Ti conviene conservare i soldi per le vacanze 2025
Ma ancora la Festa della Repubblica che sarà di lunedì, occasione di un ponte anticipato. Una bella notizia per tutti, per i lavoratori che sapranno di poter sfruttare qualche attimo di libertà dagli impegni, per staccare con un bel viaggio e perché no, anche per i giovani studenti, che sapranno di aver qualche pausa dai libri. Questa è però anche un’ottima notizia per l’economia italiana e nello specifico per il settore del turismo, uno di quelli trainanti.
Lo afferma Cna Turismo e Commercio, che saluta con plauso questi ponti e anche le più lunghe vacanze di Pasqua, perché saranno sicuramente motivo di viaggi e gite, quindi di movimento di turisti: le previsioni vedono 12 milioni di italiani che si metteranno in viaggio proprio in queste occasioni, seppur brevi, visto che la durata media dei pernottamenti non supererà i 3 o 4 giorni, che poi sono tipici di un ponte. In moto tutto il sistema turistico, dall’albergo ai mezzi di trasporto, dalle autostrade ai ristoranti, per un valore stimato di circa 9 miliardi di euro.