Perché tutti stanno mettendo in valigia una Forchetta: se parti per le Feste fallo subito | É geniale
È davvero curioso quello che ultimamente in molti stanno facendo: mettere nella valigia delle vacanze, una forchetta. Il motivo è geniale.
È quasi giunta l’ora di preparare i bagagli per partire per le vacanze natalizie, mancano infatti davvero pochissimi giorni alla festa e saranno milioni gli italiani in viaggio nei prossimi giorni, intenti a raggiungere le più belle località del Paese o semplicemente le proprie famiglie.
Se stai preparando la valigia, c’è una cosa che dovresti fare: in moltissimi ultimamente stanno mettendo nei loro bagagli un oggetto veramente impensabile, una comune forchetta, quella che si usa per mangiare naturalmente. Perché mai portare una forchetta in vacanza con sé, risulterebbe utile?
In moltissimi passeranno le loro vacanze fuori casa, dunque pernotteranno in hotel, b&b, appartamenti presi in affitto e case vacanza. Quello di cui tutti vanno alla ricerca è puro e semplice relax, pace e tranquillità. Spesso però può succedere di trovarsi in certe situazioni piuttosto scomode.
Una forchetta in valigia: se parti per le vacanze fallo anche tu
Per esempio ritrovarsi all’interno di un b&b dove soggiornano altre persone, dove magari alcune stanze sono di uso comune, ma purtroppo alle porte mancano le chiavi, oppure più semplicemente, si vuole essere davvero certi che la porta della propria camera d’hotel sia davvero ben chiusa.
Ecco a cosa servirebbe portarsi in valigia una forchetta: per una pura questione di sicurezza. Esiste infatti un trucco davvero sorprendente, che attraverso una comune forchetta permetterebbe di chiudere con sicurezza una porta. Si tratta di un trucco che negli ultimi tempi, è diventato più che virale su web e sui social. Certo è che per metterlo in pratica non serve solo una forchetta, come mostrano i tanti video diffusi, ma anche qualche altro oggetto.
A cosa serve portarsi dietro una forchetta: il trucco virale
Dovresti infatti aver a disposizione, oltre alla posata, anche un martello, una pinza o al massimo un lungo chiodo. Il procedimento prende le mosse dall’inserimento della forchetta nella fessura dove la porta si chiude, e proprio in corrispondenza, con l’ausilio di un pennarello, va posto un segno sui denti della forchetta. Ecco che il martello servirà proprio a piegare, lungo quel segno, i denti della forchetta e inserirli poi nella fessura della porta.
Se non si ha un martello, cosa facile in vacanza, si potrebbe far leva su un piano di appoggio o con i piedi. In ultimo tra i denti della forchetta bisognerà posizionare il lungo chiodo affinché si possa assicurare la chiusura. In assenza del chiodo si potrebbe optare per spezzare il manico della forchetta, che prenderebbe così il suo posto, magari piegandolo avanti e indietro, fino a rompersi. Un modo un po’ bizzarro di sentirsi più sicuri fuori casa.