Home » Vite al Limite: pesava 3 quintali e ora fa la modella | L’incredibile trasformazione è sotto gli occhi di tutti

Vite al Limite: pesava 3 quintali e ora fa la modella | L’incredibile trasformazione è sotto gli occhi di tutti

Problemi di peso
Problemi di peso (Canva)-italianotizie.it

Una trasformazione incredibile, tale quasi da non crederci, per quella che una volta era la vita al limite, di chi pesava quasi 3 quintali.

È proprio vero che la vita può cambiare improvvisamente, travolgendo tutto quello che è stato, portando una ventata di novità,  a cui si stenta a volte a credere. Merito della determinazione, della volontà e dell’audacia stessa delle persone che vogliono cambiare, vogliono provare a essere diversi, a migliorarsi.

È questa proprio la morale della storia, che potremmo definire a lieto fine, di una delle protagoniste di uno show americano, un programma televisivo molto seguito anche in Italia, “Vite al limite” in onda nel nostro Paese già da molti anni, sul canale Real Time.

Un vero e proprio reality, che vede protagoniste persone con gravi disturbi del cibo, che desiderano perdere peso e prendersi cura della propria salute, in pericolo per via dell’obesità, grazie alle cure e ai consigli del dottor Nowzaradan, famosissimo specialista in chirurgia bariatrica, che conduce una clinica in Texas a Houston.

Vite al limite: dal peso limite di 3 quintali a un fisico da modella

Tra le sue pazienti, chi segue il programma, può ricordare la presenza di una giovane donna dal nome di Karina Garcia che era allora arrivata in clinica con un peso limite di 287 chili. Per chi volesse rivedere l’episodio, si tratta del quinto della sesta stagione. Naturalmente la storia di Karina era ugualmente triste e spiacevole, come quella di qualsiasi altro paziente del dottor Nowzaradan.

Una vita appunto al limite, costretta nelle mura di una casa e fatta di brevi accenni di movimento, divano, letto e cucina. Karina, da quanto si apprendeva dalla puntata dello show, viveva ancora con i genitori che per via del lavoro, non avevano avuto modo di accudirla nel migliore dei modi, di essere sempre presenti. La valvola di sfogo per quella sua solitudine era proprio stato il cibo. Un cibo che non le bastava mai, visto il peso raggiunto e le relative complicanze.

Karina Garcia e il Dottor Nowzaradan
Karina Garcia e il Dottor Nowzaradan (Instagram@katinagarc1a/Fb@DottorNowzaradan)-italianotizie.it

L’incredibile trasformazione di una delle protagoniste

Ma nelle mani di un luminare come il dottor Nowzaradan, Karina Garcia ha potuto avere il suo lieto fine. Una dieta restrittiva con la quale ha potuto perdere ben 107 chili, dopo la quale Karina ha potuto sottoporsi all’operazione bariatrica. Dopo molti sforzi e una grande intensa forza di volontà, grazie anche alle giuste cure mediche e perché no alla fede che ognuno a modo proprio ripone negli obiettivi da raggiungere, Karina è un’altra donna.

Incredibilmente trasformata, tanto da non poter credere ai propri occhi, bellissima e molto in forma, una vera e propria modella, molto nota sui social e co-host,  come si vede dalle foto pubblicate da Karina stessa sul suo profilo Instagram, in compagnia di suo marito Gilbert, che gli spettatori avevano già avuto modo di conoscere, durante la puntata del programma televisivo.