C’é un modo per Stirare senza il Ferro da Stiro, non é uno scherzo: bastano le tue mani e una pozione magica
Stirare senza ferro da stiro è possibile e più semplice di quanto pensi, come eliminare le pieghe dai tuoi vestiti con una soluzione facile
Chi non ha mai rinunciato a stirare un capo per mancanza di tempo o semplicemente perché non si ha voglia di prendere il ferro da stiro? Sebbene il ferro resti lo strumento più comune per eliminare le pieghe dai vestiti, esiste un’alternativa incredibilmente semplice che non solo ti farà risparmiare tempo, ma anche denaro.
Non è uno scherzo: per stirare i tuoi abiti senza l’ingombro del ferro, ti bastano le tue mani e una “pozioncina magica” che puoi facilmente preparare a casa. Non solo i tuoi capi saranno pronti in pochi minuti, ma saranno anche più morbidi e freschi. Vediamo come fare!
Un trucco facile ed economico per stirare senza ferro
Il segreto per stirare senza ferro è molto più semplice di quanto tu possa pensare: basta una bottiglia con tappo spray e due semplici ingredienti. Non devi comprare niente ne impazzire nella ricerca di prodotti particolari, hai già tutto in casa. Sì, proprio così! In un flacone a spruzzo, mescola acqua e ammorbidente prodotto in parti uguali, agitandolo per bene.
Questa miscela agirà da “magia” contro le pieghe più ostinate, grazie alle proprietà distendenti dell’ammorbidente che aiuteranno a rilassare le fibre dei tessuti. Ora, spruzza la soluzione sui vestiti che desideri stirare, facendo attenzione a non bagnarli troppo, e lascia agire per qualche secondo.
Come usare le mani per rendere i capi stirati
A questo punto, ecco la parte più interessante: anziché usare un ferro da stiro, usa semplicemente le mani! Prendi il capo e stendilo su una superficie piana, come un letto o una scrivania. Poi, comincia a stirarlo con le mani, partendo dalle pieghe più evidenti. Il calore del tuo corpo, combinato con l’umidità della miscela spray, farà miracoli, distendendo le fibre e rendendo il tessuto liscio come appena stirato.
View this post on Instagram
Ricordati di esercitare una leggera pressione sulle pieghe più profonde per ottenere un risultato ottimale. Non solo risparmierai tempo, ma avrai anche vestiti più morbidi e freschi, senza l’ingombro del ferro da stiro. Con questa tecnica, puoi dire addio alle ore spese a stirare, e dire benvenuto a un modo più pratico e veloce di prendersi cura dei propri vestiti.