Conosci il figlio di Alex Del Piero? Si chiama Tobias: sta seguendo le orme del padre
Tobias Del Piero, figlio di Alessandro Del Piero, debutta nel calcio italiano, come sta seguendo le orme del padre
Alessandro Del Piero, uno dei calciatori più amati nella storia del calcio italiano e simbolo della Juventus, ha lasciato un’eredità calcistica non solo nei cuori dei tifosi, ma anche all’interno della sua famiglia. Il figlio maggiore, Tobias Del Piero, sta iniziando a percorrere la sua strada nel mondo del calcio, seguendo le orme del padre.
Nato il 1° gennaio 2007, Tobias ha trascorso gran parte della sua infanzia all’estero, dove ha avuto modo di sviluppare le sue doti calcistiche in vari contesti. La sua famiglia, molto riservata, ha sempre cercato di bilanciare la vita privata con il grande nome che porta, e ora il giovane Tobias sembra pronto a scrivere il proprio capitolo nel calcio, ispirato dalle esperienze del padre ma determinato a costruire la propria carriera.
Tobias del Piero e l’inizio della sua carriera calcistica
Tobias Del Piero ha mosso i suoi primi passi nel calcio in un contesto internazionale, maturando esperienze in diverse squadre giovanili. Dopo aver iniziato a giocare nella Juventus Academy di Los Angeles, dove viveva con la sua famiglia, si è trasferito in Spagna per giocare nelle giovanili del Getafe e dell’Alcorcón.
Questo percorso internazionale gli ha permesso di crescere in ambienti diversi, migliorando non solo le sue abilità tecniche, ma anche la sua capacità di adattarsi a stili di gioco differenti. Nella stagione 2024/2025, Tobias ha fatto il suo debutto ufficiale nel calcio italiano, entrando a far parte dell’Under 18 dell’Empoli. Allenato da Francesco Sarlo e assistito dall’ex calciatore Ciccio Tavano, Tobias ha la possibilità di dimostrare il suo talento e di fare un importante passo avanti nella sua carriera.
Il futuro di Tobias e il legame con il padre
Il trasferimento di Tobias all’Empoli segna il suo ingresso nel calcio italiano e una tappa significativa della sua crescita. Le recenti visite di Alessandro Del Piero in Toscana erano strettamente legate alla nuova avventura calcistica del figlio, dimostrando quanto il padre, pur rimanendo lontano dai riflettori, continui a sostenere il percorso del giovane talento. Se Tobias riuscirà a distinguersi nel campionato Under 18, c’è la possibilità che venga promosso alla squadra Primavera, il che accelererebbe ulteriormente il suo sviluppo.
Anche se porta con sé il peso di un cognome importante, Tobias sembra concentrato nel trovare la sua strada, con l’obiettivo di emergere grazie alle sue capacità. Le sue prestazioni future saranno seguite con grande interesse, e il suo percorso potrebbe riservare sorprese, mantenendo vivo il legame con la tradizione calcistica della famiglia Del Piero.