Capelli corti: sicura che staresti bene con il nuovo caschetto? Questo si chiama Micro crop
Il sole, il caldo, i tanti bagni al mare o in piscina ti fanno venire voglia di capelli corti, prova il Micro crop
Quando l’estate raggiunge il suo picco e il calore diventa opprimente, anche il classico taglio a caschetto può sembrare troppo pesante. Cresce il desiderio di freschezza e libertà da tagli di capelli lunghi e impegnativi.
È qui che entra in gioco il Micro Crop: la rivoluzione nel mondo dei tagli corti, perfetta per rinfrescare il tuo look con uno stile audace e innovativo. Un taglio facile da portare e da sistemare con un colpo di mano per essere sempre pronta a una nuova uscita con gli amici.
Una scelta che richiede coraggio, si tratta di un taglio netto e molto corto che non a tutti può piacere. Tu forse staresti bene cambiando look radicalmente, ma ti ci vedi? Il tuo viso si può adattare a un taglio minimal e fuori da ogni regola? Il micro taglio di capelli è quello che fa per te.
Hairstyle, l’ultima moda vuole il Micro crop
Il Micro Crop è un’evoluzione del classico bob, progettato per offrire un tocco di freschezza in più durante i mesi più caldi. Questo taglio, estremamente corto, emerge come una delle tendenze più interessanti delle sfilate estate 2024. Caratterizzato da una lunghezza che arriva appena sopra il lobo dell’orecchio, il Micro Crop non solo è elegante ma anche pratico per combattere il caldo. La frangetta, anch’essa molto corta e lineare, si ferma sopra le sopracciglia, completando il look con un aspetto pulito e definito.
Un’interpretazione affascinante di questo taglio è il Micro Crop alla Giovanna d’Arco, ispirato al caschetto squadrato e lineare che continua a influenzare le tendenze contemporanee. Questo stile richiede una protezione extra per le orecchie esposte, magari con una crema solare, per mantenere la pelle sana e protetta.
Come fare il micro crop, il taglio dell’estate
Un’altra versione intrigante del taglio di capelli presenta una doppia dimensione, con un bob sul davanti e una frangia ampia e divisa al centro, mentre le ciocche si allungano sulla nuca, evocando un tocco rockettaro simile al mullet. Questo taglio, visto sulle passerelle di Puppets and Puppets, dimostra come il Micro Crop possa giocare con diverse forme e lunghezze per un effetto sorprendente.
Per chi ama il classico bob ma desidera mantenere la freschezza del Micro Crop, c’è la variante sfilata presentata da Aelis. Questo taglio combina lunghezze tradizionali sul davanti con un retro più corto in stile Pixie Cut. Le ciocche sfilate sul davanti incorniciano il viso, offrendo un look elegante e versatile, particolarmente adatto per chi ha i capelli naturalmente lisci. La scelta è ampia, basta farsi guidare dalla fantasia e dai consigli della tua parrucchiera di fiducia.