Home » Pantaloni a Zampa: come abbinarli senza sembrare goffe come un elefante

Pantaloni a Zampa: come abbinarli senza sembrare goffe come un elefante

Jeans a zampa, le tendenze 2024
Jeans a zampa, le tendenze 2024 (italianotizie.it)

I pantaloni a zampa non passano mai di moda ma è necessario portarli nel modo giusto, ecco i migliori abbinamenti

I jeans a zampa sono un grande classico degli anni ’70 che sta tornando di moda per la primavera estate 2024. Questo modello, che rappresentava lo spirito hippie di quegli anni, viene reinventato in chiave contemporanea con varie interpretazioni, tra cui baggy, minimal chic e a fantasia.

Ma attenzione a non fare abbinamenti sbagliati o rischi di apparire goffa e sgraziata. I pantaloni larghi in fondo possono aiutare a delineare le forme del corpo ma potrebbero anche fare il contrario se portati in modo sbagliato per questo motivo è importante seguire alcuni accorgimenti.

Tra i consigli che vogliamo darti oggi, c’è un’ampia scelta di abbinamenti tra cui scegliere. Quindi non disperare, non dovrai limitare la tua fantasia ma solo seguire questi consigli. Prova subito gli abbinamenti e ammira i risultati.

Tendenze dei jeans a zampa per il 2024

I jeans a zampa saranno uno dei capi di punta dell’estate, presentati in diverse varianti come vita bassa o alta, aderenti o baggy, e in diverse tonalità di colore. Un dettaglio importante è l’orlo più lungo a coprire le scarpe, che sta sostituendo i modelli cropped a trombetta.

Come indossare i jeans a zampa, prova in questi cinque modi:

  • Jeans a zampa bianchi con sandali con tacco: Questo modello versatile ed elegante può essere abbinato a camicie off-the-shoulder e sandali con tacco per un look minimalista dall’allure elegante.
  • Pantaloni a zampa color grigio-blu con lupetto: I jeans svasati sono ideali per ogni silhouette. In questa proposta, si consiglia di indossare un modello grigio scuro con un top con collo alto e plateau nascosti sotto l’orlo.
  • Jeans baggy grigio chiaro con ballerine: Questo modello di jeans ibrido tra baggy e a vita alta può essere abbinato a camicie button-down, blazer oversize e ballerine con cristalli per un look moderno e retrò.
Jeans svasati come portarli in estate
Jeans svasati come portarli in estate (Italianotizie.it)

Altri modelli imperdibili

Da non perdere anche questi abbinamenti:

  • Jeans neri a zampa e stivali marroni a punta quadrata: Perfetto per chi ama lo stile biker, questo look composto da jeans neri a zampa, giacca di pelle e stivali marroni conferma che la moda ispirata ai motociclisti può essere anche elegante e sofisticata.
  • Jeans svasati con stampa floreale e décolleté abbinate: I jeans a zampa possono essere divertenti e originali se presentati in versione patchwork, a fantasia o strappati. Questo look total denim proposto da Kenzo con motivo a rose può elevare anche lo stile più semplice.

Ora che sai come indossarli puoi creare outfit diversi per ogni occasione. I jeans a zampa sono di nuovo di tendenza e possono essere indossati in modi creativi e raffinati per creare outfit moderni e alla moda per l’estate 2024.