Home » Alieno di Avanti un Altro!: è finita male e nessuno se lo aspettava | Non lo rivedremo

Alieno di Avanti un Altro!: è finita male e nessuno se lo aspettava | Non lo rivedremo

Paolo Bonolis, Avanti un Altro! L'alieno non c'è più
Paolo Bonolis, Avanti un Altro! L’alieno non c’è più (Instagram) italianotizie.it

Vi ricordate il simpatico alieno del micromondo di Avanti un Altro il programma televisivo condotto da Paolo Bonolis? Non lo vedrete più

Si chiama Leonardo Tricarico l’attore che ha interpretato per un lungo periodo il piccolo e bizzarro Alieno, Un extraterrestre che ci ha fatto ridere durante i suoi interventi ad Avanti un Altro.

Tutti lo hanno adorato, i grandi e i piccini, nessuno escluso. In tanti attendevano il quiz condotto da Paolo Bonolis sperando che i partecipanti scegliessero proprio lui tra i personaggi del micromondo per farsi due risate grazie alla sua simpatia.

La triste notizia, però, è arrivata a deludere il suo pubblico, l’Alieno non c’è più. Cosa è successo? Perché non potremo più rivederlo per divertirci guardando il suo intervento in trasmissione? Ecco la risposta.

L’Alieno di Avanti un Altro! non si farà più vedere

Forse sarà stata la notte della superluna, ma da oggi c’è un extraterrestre in meno sul nostro pianeta. L’Alieno di Avanti un Altro, al secolo Leonardo Tricarico, lascia il cast del preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, ma tornerà agli inizi del nuovo anno. Con il suo addio, si saluta uno dei personaggi storici del piccolo schermo, annunciando la sua partenza con un messaggio sul suo profilo Facebook:

“Ciao a tutti, da Gennaio non potrò più atterrare ad Avanti un Altro, vi porto tutti nel mio cuore”.

Nella vita di tutti i giorni, l’alieno-Leonardo vive in provincia di Bari, lavora come falegname e arredatore d’interni, è sposato da 35 anni e ha tre figli. Il suo incontro con Bonolis risale a una puntata di Ciao Darwin, dove immediatamente ha dimostrato di avere le qualità per il mondo dello spettacolo, grazie anche alle sue caratteristiche fisiche particolari (è alto 1,38 m e pesa 38 kg).

Da quando è apparso nel popolare game show, ha interpretato il suo simpatico personaggio che ha subito conquistato il pubblico con la sua frase ricorrente:

“Io sono Alieno, voi chi siete? Voi chi siate? Da dove veniate? Quando andiate? Dove stiate? Che ora sono? Ma che ora sonooo? Quando si mangia? Ma quando si mangia? Voi fate domande ch’io tengo risposte, io sono alieno.. prego, ha ha haaa!”.

Leonardo Tricarico in arte Alieno del minimondo
Leonardo Tricarico in arte Alieno del minimondo (X @leonardoalieno) Italianotizie.it

Quando si mangia? Forse l’Alieno è partito in cerca di cibo

Ora il programma continuerà senza di lui, ma “the show must go on” e è probabile che nuovi personaggi verranno introdotti nel minimondo. Non ci sono ancora notizie ufficiali sul ritorno degli altri personaggi fissi della trasmissione, impegnati in diversi progetti: la “Ciociara” Alessia Macari ha vinto il Grande Fratello Vip, mentre il “Bonus” Daniel Nilsson dopo Ballando con le stelle appare spesso in programmi Rai. La “Bonas” Paola Caruso è stata all’Isola dei famosi e ha recitato nel cinepanettone di Massimo Boldi, “Un Natale al sud”, e presto farà parte della giuria di “Selfie” con l’amica Simona Ventura.

Chi si unirà a Paolo Bonolis e al maestro Luca Laurenti per dare il via alla stagione della “pesca ai pidigozzi”?