Home » Il più grande Parco acquatico termale d’Europa è in Italia: prenota subito | Un paradiso lontano dallo smog

Il più grande Parco acquatico termale d’Europa è in Italia: prenota subito | Un paradiso lontano dallo smog

Parco acquatico termale
Parco acquatico termale, data di apertura (Instagram @villaggiodellasalutepiu) Italianotizie.it

Il caldo estivo si fa sentire ma per fortuna un grande Parco acquatico termale che offre refrigerio e tanto altro, prenota ora

Il sole e la voglia di vacanze vanno a braccetto, ma non sempre c’è il mare a disposizione. La soluzione è recarsi nel più grande Parco acquatico d’Europa che comprende piscine di ogni genere e forma, scivoli, divertimento ma anche salute e bellezza.

In questo enorme Parco acquatico si possono seguire trattamenti di diverso genere grazie all’acqua termale, idromassaggio kneipp, piscine antiage e molto altro. Se hai bambini non preoccuparti c’è un’area riservata a loro, e puoi portare anche il tuo amico a quattro zampe che sarà al sicuro nella zona creata appositamente per i cani.

Un vero paradiso in cui rinfrescarsi, allenarsi e diventare sempre più belli divertendosi. L’abbronzatura è assicurata e non mancano nemmeno i ristoranti dove gustare piatti saporiti e salutari. Un luogo magico da cui non vorrai più andare via, in questo caso puoi scegliere di pernottare nei dintorni con le soluzioni offerte sul sito, oppure nella comoda area camping per essere sempre vicina la Parco acquatico.

Parco acquatico termale, il più grande d’Europa è in Italia

L’Acquapark è un luogo unico, un’oasi verde e azzurra che conta ben 24 piscine di varie dimensioni, scivoli d’acqua e un’ampia area erbosa dove prendere il sole in un ambiente naturale e lontano dallo smog cittadino. Tra i tanti divertimenti con scivoli e giochi d’acqua ci sono anche diverse tipologie di piscine tutte da provare. Ne descriviamo alcune, per conoscere tutti i dettagli visita il sito ufficiale di Villaggio Salute.

La piscina antiage è il centro dell’Acquapark e la preferita dagli ospiti. Qui durante l’estate vengono organizzati corsi di aquagym a ritmo di musica per mantenere la forma fisica. Grazie al training in acqua calda, si ottiene un effetto benefico sulla circolazione sanguigna, sulla muscolatura e sulle articolazioni, contribuendo a prevenire patologie legate all’invecchiamento. Di sera, il venerdì e il sabato, la piscina antiage diventa il fulcro dell’Acquapark notturno.

La laguna di mare offre una maggiore salinità rispetto all’acqua di mare, permettendo di prendere il sole sdraiati in acqua per una pelle più sana e abbronzata. La piscina tibetana, grazie all’acqua magnetizzata, aiuta a bruciare energia e favorisce il dimagrimento, mentre la piscina biotonica utilizza il metodo Grander per ottenere un’acqua di alta qualità senza l’uso di additivi chimici.

Gli idromassaggi Kneipp offrono un momento di relax con sette vasche che alternano acqua calda e fredda, stimolando la circolazione sanguigna, il metabolismo e il dimagrimento. Infine, i bagni di sale permettono di dimagrire, depurare l’organismo e favorire l’abbronzatura grazie ai minerali presenti come il magnesio, l’iodio e il rame.

Parco Acquatico termale, dove si trova
Parco Acquatico termale, dove si trova (Instagram @villaggiodellasalutepiu) Italianotizie.it

Orari e giorni di apertura del Parco Acquatico Villaggio Salute

L’Acquapark della Salute Più è aperto dal 18 maggio all’8 settembre 2024, dalle ore 10 del mattino e con orario pomeridiano dalle 14. La chiusura è alle ore 20, eccetto nei giorni feriali di maggio, giugno e settembre in cui la chiusura è alle ore 19.

Durante l’estate, è possibile godere della serata Acquapark by night dalle 19.30 all’una, il venerdì e il sabato dal 15 giugno al 31 agosto 2024, oltre che il 14 e il 15 agosto. Si consiglia di uscire dalle piscine almeno 30 minuti prima della chiusura. Eventuali aggiornamenti in base alle condizioni meteorologiche sono pubblicati sul sito web e sulla pagina Facebook dell’Acquapark.