WhatsApp: bastano pochi minuti per creare l’Avatar e poterlo condividere nei messaggi
WhatsApp permette di creare un simpatico avatar da mettere al posto della fotografia, ecco come riuscirci in pochi step
WhatsApp è stata fin dal suo lancio una piattaforma di messaggistica istantanea che ha semplificato le comunicazioni, rendendole veloci e personalizzate. Questo ha portato migliaia di utenti in tutto il mondo a utilizzarla per conversazioni di vario genere, sia formali che informali, lavorative o quotidiane con amici e parenti.
Nel corso degli anni, sono state introdotte nuove funzionalità e elementi. A breve, arriveranno gli avatar animati per consentire agli utenti di inviare messaggi creativi e divertenti.
L’obiettivo degli sviluppatori è chiaro: garantire una miglior esperienza di comunicazione rendendo WhatsApp più intuitivo e organizzato.
I tecnici e informatici esperti della piattaforma di messaggistica, hanno lavorato attivamente per creare una nuova interfaccia più user-friendly e per riorganizzare il menu emoticon, Gif e sticker in modo che la scelta sia più immediata. Ora è possibile creare avatar personalizzato da pubblicare al posto della foto, ma come riuscirci? Le istruzioni.
Avatar Whatsapp: cosa sono
Gli avatar sono delle versioni digitali dell’utente che possono essere personalizzate con acconciature, tratti del viso, accessori e outfit. Sono disponibili miliardi di combinazioni per creare un avatar unico e identificativo dell’utente. Una volta creato, l’avatar può essere utilizzato per creare adesivi personalizzati che esprimono stati d’animo, emozioni e azioni diverse, da utilizzare nelle chat.
Questo è un modo divertente e creativo per esprimersi senza condividere foto reali e per garantire maggiore privacy. Infatti non è necessario pubblicare fotografie di sé stessi che tutti possono vedere e i malintenzionati potrebbero rubare per scopi illeciti. Gli avatar sono anche un modo simpatico di presentarsi con una sorta di rappresentazione disegnata, una copia di sé stessi in versione cartone animato.
Come creare un avatar
Per creare un avatar per Android, è sufficiente andare nelle Impostazioni, selezionare l’opzione Avatar e procedere con la creazione. Attualmente ci sono solo avatar fissi ma a breve diventeranno animati, quindi in movimento.
A breve, tutti gli utenti potranno usufruire di una rappresentazione dinamica digitale di sé stessi su WhatsApp. Si tratta di un importante aggiornamento che è stato in fase di sviluppo per un lungo periodo. Alcuni fortunati tester che utilizzano la versione beta per Android hanno già ricevuto l’aggiornamento, mentre gli altri dovranno aspettare ancora qualche giorno prima di poter utilizzare questa nuova funzione.
Per chi ha iPhone la procedura è la stessa di Android, quindi apri Whatsapp, clicca su Impostazioni e poi su Avatar. In seguito puoi procedere creando il tuo facsimile selezionando tutte le caratteristiche del volto e l’abbigliamento che preferisci.