Che fine ha fatto Alex Del Piero? Avvistato in Italia: cosa sta combinando
Alex Del Piero è stato visto in Italia cosa sta succedendo e perché è tornato in Italia non è più un segreto, cosa fa l’ex calciatore
Nel corso degli anni, Alessandro Del Piero ha lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio, soprattutto con la Juventus, il club di Torino con cui ha condiviso momenti storici. Ma cosa fa oggi, nel 2024, l’ex attaccante della Juve? Scopriamo le sue attività e progetti recenti, che dimostrano come continui ad essere una figura influente nel mondo dello sport e non solo.
Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Del Piero non si è allontanato dal mondo del calcio. Ha intrapreso una brillante carriera come commentatore sportivo e analista soprattutto con Sky, offrendo spesso le sue preziose opinioni e analisi su partite e giocatori. La sua presenza in programmi televisivi e piattaforme di streaming lo ha reso ancora più vicino ai fan, consolidando la sua immagine di esperto nel settore.
Sono molte le attività intraprese dall’ex calciatore anche nel mondo della ristorazione oltre che figurare in diverse pubblicità. Ultimamente è stato visto in Italia suscitando molta curiosità tra chi lo ha riconosciuto. Cosa fa Del Piero, di cosa si occupa e perché ora è nel Belpaese?
Alex Del Piero, ex calciatore ma anche imprenditore e attore
Del Piero è attivo nel mondo della ristorazione con il ristorante N.10 a Los Angeles. Mostra la sua passione imprenditoriale gestendo con successo questo locale, che non è solo un punto di ritrovo per gli amanti del calcio, ma anche un rifugio per gli amanti della cucina italiana. Il N.10 Restaurant celebra l’eccellenza della cucina italiana “contemporanea”, combinando sapori tradizionali con innovative creazioni culinarie. Con un ambiente elegante e accogliente, il ristorante si distingue per la qualità dei piatti e per l’attenzione ai dettagli, ancor più raffigurando la personalità e l’etica lavorativa di Del Piero.
Ma le sue passioni imprenditoriali non si fermano qui: Del Piero è anche il proprietario del club LA 10 FC negli Stati Uniti. Il club, che delinea il numero di maglia dell’ex Capitano Juventino, milita attualmente nella United Premier Soccer League, dimostrando la sua costante presenza nel mondo del calcio anche come dirigente sportivo.
Ex calciatore della Juventus e della Nazionale, ora in Italia
Attualmente Del Piero è stato ingaggiato per girare uno spot per un prodotto molto conosciuto nel mondo dell’arredamento. Un compito che l’ex calciatore ha accettato con piacere approfittando dell’occasione per tornare in patria. Ma non per molto, infatti Alex Del Piero resterà solo per il periodo necessario per svolgere il suo compito.
Lo sportivo sarà il nuovo protagonista dello spot pubblicitario di Poltronesofà, è stato ingaggiato come testimonial del famoso brand di divani. È per questo che è attualmente in Italia per la felicità dei fan che hanno l’occasione di vederlo. Prima di lui, l’azienda, ha girato spot con molti personaggi famosi tra cui Littizzetto, Gerry Scotti, Orietta Berti, Amadeus e molti altri.