Eleonora Brigliadori: che fine ha fatto e cosa è successo davvero a Pechino Express
Eleonora Brigliadori nota attrice e presentatrice televisiva che fine ha fatto, cosa è successo a Pechino Express
L’attrice ha da molto tempo lasciato per sempre il mondo del cinema e della televisione, oggi Eleonora Brigliadori ha cambiato totalmente vita. Una trasformazione totale che la mantiene sempre al centro di discussioni e polemiche oltre a creare chiacchiere e opinioni sul nuovo stile di vita intrapreso.
L’artista ha dichiarato la sua stessa morte simbolica nel 2017 cambiando il nome per simboleggiare la rinascita come Aroon Noel. Una scelta legata alla nuova vita della conduttrice che si è affermata nella spiritualità come una sorta di guru. Nel 2018 la Brigliadori, partecipò a Pechino Express in cui ci furono avvenimenti che la portarono a perdere tale ingaggio.
Fu il momento in cui l’attrice, fece delle esternazioni non gradite. Tali parole riguardavano una giornalista molto famosa e amata dal grande pubblico ma che stava vivendo un periodo brutto della sua vita per seri problemi di salute. La Brigliadori non ha mai ritenuto di dover chiedere scusa. Ecco cosa è successo.
Eleonora Brigliadori, la fine della carriera
Il reality di Rai2 edizione del 2018 a cui ha partecipato l’attrice, era importante per lei, come lei stessa dice durante un’intervista a Oggi. “Avevo bisogno di partecipare a Pechino Express perché non ho mai vissuto di rendita e ho bisogno di lavorar”. E continua spiegando “Mi hanno ridotto sul lastrico, ma io non elemosino la pietà di nessuno”. L’attrice ha così descritto la sua situazione in quel momento.
Ma cosa ha fatto per essere esclusa? L’attrice ha inviato un messaggio a Nadia Toffa, scomparsa per un brutto tumore, a cui ha scritto un detto per niente appropriato in quella situazione.
Il messaggio diceva “Chi è causa del suo mal pianga se stesso”. Parole che non sono certo di conforto per una donna che sta lottando contro un cancro che sicuramente non si è cercata.
Brigliadori contro tutti, non chiede scusa
L’attrice non ha voluto chiedere scusa in quanto dice di aver inviato “[…]un pensiero d’amore”. “Non ho fatto nomi né riferimenti a nessuno. Ho solo citato un proverbio… se vedo qualcuno che, causando ‘il suo mal’, si affida alla chemio, tutto quello che posso fare è soffrire per lui”. Sono queste le parole che ha riferito spiegando l’accaduto.
Secondo la Brigliadori sono le persone ad aver capito male il messaggio. Contro la Rai che ha deciso di estrometterla da Pechino Express, disse che quando hanno accettato che le partecipasse al programma, conoscevano le sue idee. Ma mamma Rai non ha avuto dubbi sull’esclusione dopo aver sentito le idee della Brigliadori sulle cure per i tumori definendo le sue espressioni e dichiarazioni “in contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico”. Questo è ciò che è successo durante il reality determinando la fine della carriera televisiva della Brigliadori.