Rita Pavone: forse non sai chi é suo marito | É famosissimo
Rita Pavone non ha certo bisogno di presentazioni e suo marito è molto famoso ma forse non tutti lo conoscono abbastanza
Chi è il marito di Rita Pavone? In realtà è un uomo molto conosciuto e la stessa cantante ne ha parlato spesso raccontando la loro lunga storia d’amore. Un’avventura che dura da una vita intera e che ha regalato ai due coniugi gioia, amore, rispetto e stima reciproci. Rita Pavone ha pubblicato diverse foto insieme al marito sui social mostrando il forte legame che li unisce.
Recentemente ha mostrato una foto del loro 56esimo anniversario dimostrando come il vero amore esiste e loro lo hanno trovato. Ma c’è anche un breve video sul profilo Instagram della cantante, questo filmato mostra il compleanno di suo marito festeggiato con parenti e amici. Nel video si vede una bella torta di compleanno servita in giardino e i due sposi.
Lei si avvicina al marito per fargli gli auguri, gli dà un bacio appassionato e lo abbraccia. I follower di Instagram sono impazziti commentando e regalando like a cuoricino. Un affetto che esiste da sempre tra i seguaci della cantante ma anche del famosissimo marito di Rita Pavone. Chi è lui? Ti ricordi il suo nome? Ecco una breve presentazione.
Rita pavone e il marito tanto amato dalla cantante, ecco chi è
Sono molti anni che la relazione tra la cantante e Teddy Reno va avanti senza alcun indugio. Un matrimonio perfettamente riuscito tra questi due incredibili personaggi. “Lei è il mio unico grande amore” afferma il marito dell’artista dimostrando ancora una volta il forte legame con Rita Pavone. Teddy Reno non è certo uno sconosciuto, si tratta di un famoso cantante oltre che essere un produttore discografico di successo.
Il suo nome reale è Ferruccio Merk Ricordi, ma tutti lo conoscono con il nome d’arte Teddy Reno. Oggi ha 97 anni e, pur avendo origini triestine, è ormai naturalizzato svizzero come la moglie e i due figli: Alessandro nato nel 1969 e Giorgio nel 1974. Ma come si sono conosciuti i due artisti della canzone? La loro storia è affascinante e inizia negli anni ’70 quando Rita Pavone conobbe il patron del noto Festival degli Sconosciuti di Ariccia. La cantante era giovanissima all’epoca ma si innamoro perdutamente di Teddy Reno e non lo lascio mai.
Teddy Reno e Rita Pavone, un amore indissolubile
La loro storia fece scandalo proprio per la grande differenza di età, si parla di ben vent’anni di stacco tra i due. Ma Rita Pavone non si arrese e Teddy Reno non poteva rinunciare a un grande amore come quello. I due artisti si sposarono in Svizzera sollevando un gran polverone di chiacchiere e critiche. Ma alla fine hanno avuto ragione loro grazie alla sincerità del sentimento che entrambi provano ancora. Le polemiche oltre che per l’età della giovanissima Rita Pavone, nacquero per il fatto che Reno era sposato con rito civile con Vania Protti quando ha conosciuto la Pavone, e da lei ha avuto un figlio.
Oggi la coppia è ancora unita più che mai anche se afferma, in un’intervista a Vanity Fair, che “L’amore assume nuove sfumature nel tempo e dopo 55 anni di matrimonio – e continua – non ho più le farfalle nello stomaco ma provo ancora una grande stima e ammirazione“. Con gli anni cambiano tante cose ma i sentimenti restano. “Lo vedo seduto in giardino, lo guardo dalla finestra e mi dico: ‘Io quest’uomo lo amo’, gli devo tanto”.