L’uomo più ricco del mondo non è Elon Musk: chi lo ha appena spodestato
Elon Musk ormai non si può più vantare di essere l’uomo più ricco del mondo qualcuno lo ha superato, ecco chi è
Una gara tra miliardari che non ha limiti ne freni, quella che si svolge ogni giorno tra imprenditori a livello mondiale. Una gara che non è cercata, a questi incredibili personaggi, forse, non interessa essere al primo posto della classifica dei più ricchi del mondo. Oppure sì, non lo sappiamo, l’unico fatto certo è che hanno la capacità di moltiplicare il denaro.
Per farlo utilizzano le loro abilità imprenditoriali che gli permettono di sviluppare sempre nuovi progetti di successo. Ma anche di ingrandire le aziende che già possiedono creando nuova ricchezza. Una capacità che in molti vorrebbero avere ma, sicuramente, non è facile ne ovvio, ma si può sempre studiare le loro mosse per provare a imitare la loro scalata verso la ricchezza sfrenata.
Elon Reeve Musk, l’imprenditore sudafricano che ha cittadinanza canadese ma naturalizzato statunitense, è stato fino a oggi l’uomo più ricco del mondo. Chi ha spodestato dalla prima posizione della classifica il Ceo e fondatore di: Tesla, SpaceX, Starlink satelliti, X (ex Twitter) e altre aziende? Ecco i nome del nuovo uomo più ricco del mondo.
L’uomo con più ricchezze nel 2024, chi è e cosa fa
Elon Musk ha perso il “trono” che lo incoronava come uomo più ricco a livello mondiale. Ora al suo posto c’è un imprenditore che si occupa di commercializzare prodotti luxury di alto livello. Si tratta del Ceo e presidente di Lvmh, Bernard Arnault a occupare il primo posto in classifica mentre al terzo posto troviamo Giorgio Armani. A stilare la classifica degli imprenditori più ricchi del 2024, è la rivista Forbes, che ha svelato il patrimonio di Arnault stimato in 233 miliardi di dollari.
Al secondo posto si posizionano Elon Musk con un patrimonio di 195 miliardi e Jeff Bezos di 194 miliardi. La ricchezza infinita di questi geni dell’imprenditoria mondiale, non viene nemmeno sfiorata dagli attuali disordini politici e conflitti che si stanno verificando in diverse parti del mondo e dell’inflazione. Quello attuale appare con un anno record per i campioni di ricchezza, infatti, nel 2024 risultano ancora più ricchi che negli anni scorsi.
Record di ricchezza, la classifica di Forbes sorprende
Il patrimonio degli imprenditori più ricchi, nella classifica del noto magazine, è di 14,2 mila miliardi di dollari. Una cifra più alta di 2 mila miliardi di dollari se si confronta la somma con quella del 2023. Tra loro due terzi dei nomi compresi nella lista, sono più ricchi dell’anno precedente. Solo un quarto degli imprenditori risultano avere un patrimonio minore rispetto alla precedente classifica.
Ma il gradino più alto del podio lo ha conquistato lui, il re del lusso, Bernard Arnault. L’imprenditore francese che ha spodestato Elon Musk di SpaceX e Tesla, e non di poco, oltre a Jeff Bezos di Amazon. Resta fuori senza posto sul podio, Mark Zuckerber che con Meta (Facebook, Whatsapp e Instagram) non se la passa affatto male, visto il patrimonio di 178 miliardi di dollari all’attivo. Agli ultimi posti della Top Ten dei più ricchi del mondo, troviamo Larry Ellison, Oracle; seguito dal titolare di Berkshire Hathaway, Warren Buffet. In settima posizione si afferma Bill Gate e in ottava Steve Ballmer di Microsoft. Mukesh Ambani si trova al nono posto, mentre al decimo e ultimo troviamo Larry Page di Google.