La celebre figlia di Fantozzi oggi campa così: l’attore a cuore aperto racconta tutto
Mariangela è la famosa figlia di Fantozzi che ha fatto sorridere milioni di appassionati dei suoi film, cosa fa oggi
La nota figlia di Fantozzi non è una donna, ormai tutti lo sanno o forse ancora qualcuno non ne è a conoscenza? L’attore che ha interpretato il personaggio di Mariangela nei molti film di Fantozzi, ha prestato il suo volto al set televisivo e cinematografico. Sono stati tanti i film interpretati in modo ottimale dall’attore che oggi ha lasciato il set.
Non ha più recitato per i noti film comici ma ha deciso di intraprendere una vita totalmente diversa da quella vissuta davanti a una telecamera. La scelta è stata decisa dall’attore per una decisione personale che lo ha portato lontano dalla vita precedente. Il ruolo di Mariangela lo ha portato alla ribalta sulle scene cinematografiche italiane dove ha avuto un grande successo.
Quindi perché ha deciso di occuparsi di un’altra attività lavorativa completamente diversa? Le motivazioni sono varie e l’uomo ha deciso di non salire più su un palco o comparire in un set per recitare in un film. Ecco chi è e cosa fa oggi l’attore che ha vestito i panni di Mariangela, la figlia di Fantozzi.
Plinio Fernando, la sua vita dopo Mariangela
Tutti ricordano l’attore che ha interpretato la figlia di Fantozzi, Plinio Fernando è diventato famoso interpretando questo personaggio. La saga creata e interpretata da Paolo Villagio ha portato alla ribalta diversi personaggi che sono rimasti nella storia del cinema italiano, tra questi c’è anche Mariangela. L’attore è nato a Tunisi ma è romano, oggi ha superato i 70 anni e ha cambiato totalmente mestiere.
Plinio Fernando è un ottimo scultore e non fa più apparizioni in pubblico. L’uomo si occupa delle sue creazioni artistiche a tempo pieno ed è molto apprezzato per il suo lavoro. le sue opere riguardano soprattutto teste create in terracotta e macchine particolari che la critica ritiene apprezzabili. L’attore, ora artista, svolge delle mostre in cui espone le sue opere al pubblico, ma si possono osservare anche presso il Museo di Anzio. Qui sono presenti anche le opere della sorella di Plinio.
Basta set cinematografici, Plinio Fernando cambia vita
La figlia di Fantozzi, Mariangela, interpretata da Plinio è comparsa nei film di Paolo Villaggio nel 1975. Il film si intitolava semplicemente Fantozzi, di Luciano Salce. Poi ci fu Il secondo tragico Fantozzi, seguito poi da Fantozzi contro tutti. Il successo della saga fece continuare la serie con Fantozzi subisce ancora, seguito da altri film che si susseguirono con enorme successo fino al 1993.
Plinio ha dichiarato di aver ricevuto proposte per alcuni reality che ha rifiutato in quanto non li apprezza. Con il cinema ha chiuso, almeno per ora ma non esclude un ritorno in futuro. Ora la sua vita è nell’arte della scultura.