Uomini e Donne in lutto: fiumi di lacrime per le dame e i cavalieri del programma scomparsi
Dopo tanti anni, il programma ricorda tutte le dame e i cavalieri scomparsi in questi anni: ecco le perdite più grandi.
Nel corso degli anni, il programma Mediaset di Canale 5, il più famoso programma di dating italiano, Uomini e Donne, ha visto passare diversi volti, alcuni dei quali purtroppo non sono più tra noi. Le loro assenze hanno lasciato un vuoto incolmabile sia tra gli spettatori che nella redazione del programma stesso.
Come ben sappiamo, la trasmissione si è sempre divisa tra la versione classica, con giovani in cerca dell’anima gemella, e il trono over, riservato a dame e cavalieri più adulti e maturi che disiderano trovare l’amore anche al di fuori delle telecamere.
Purtroppo però, nel corso del tempo diversi volti noti sono venuti a mancare e non solo tra gli anziani ma anche tra le coppie più giovani. Vediamo chi sono stati i personaggi più difficili da affrontare.
I morti del trono classico
Nel trono classico, la versione del programma con personaggi tra i 21 e i 30 anni, in molti ricorderanno sicuramente Manuel Valicella.
Il ragazzo a soli 35 anni, si è tolto la vita, lasciando un dolore profondissimo nel pubblico televisivo. La sua giovane età e la recente perdita della madre hanno reso la sua morte particolarmente dolorosa. Un’altra perdita indelebile nel programma è anche Antonello Zara, un altro giovane stroncato da un incidente stradale che gli è costato la vita a soli 31 anni, lasciando un vuoto nelle vite di coloro che lo conoscevano.
I morti del trono over
Tra i concorrenti della versione del trono over invece dobbiamo ricordare Fabio Donato Saccu.
L’uomo, amatissimo tra il pubblico, ci ha lasciati a 46 anni a causa di un tumore: la sua presenza nel programma era stata particolarmente apprezzata dal pubblico, rendendo la sua scomparsa ancora più dolorosa. Per la stessa causa, anche Paola D’Andrea, nota al grande pubblico è stata un duro colpo per tutti coloro che la conoscevano anche perché Paola era una dei volti più riconoscibili per il programma.
Giuseppe Grieco, Mario Carducci, Maria S. (nota per le sue litigate con Tina), Renato di Ancona e Rosetta, volti storici di Uomini e Donne ci hanno lasciato per vari motivi: il principale tra questi era sicuramente l’età. Non possiamo non ricordare anche Riccardo Ravalli: un incidente stradale ha portato via Riccardo a soli 39 anni, interrompendo prematuramente la sua vita e la sua esperienza nel programma.
Le loro assenze sono profondamente sentite e rimarranno vive nei ricordi di chi li ha conosciuti e apprezzati.