Gianluca Ginoble costretto a vuotare il sacco: ora spunta la verità | Ha confessato tutto
Una notizia che ha fatto scalpore tra i fan del Volo Gianluca Ginoble lascia il gruppo non sembra possibile una riappacificazione
Il volo si divide, il gruppo musicale è giunto a una svolta epocale a causa di una probabile crisi tra i cantanti. Ma quali sono le motivazioni che hanno portato un trio così unito e amato dai fan di tutto il mondo, a dividersi? Sembra che le ragioni siano da ricercare in eventi passati. Si parla di un’intervista che Gianluca Ginoble rilasciò a Radio Number One a febbraio 2024 insieme a Piero Barone.
In questo evento i due hanno parlato di Sanremo 2024. E hanno ricordato la cover dei Queen che il gruppo ha cantato con Steve Burton durante la serata dedicata, Who wants to live forever. Ginoble ha ricordato come il pubblico ami l’ironia e il bel rapporto che i tre artisti dimostrano di avere durante le loro esibizioni. Ma non ha mancato di far notare come la percezione delle persone possa essere diversa dalla realtà.
Una battuta che ha scatenato l’ira di Piero Barone, il suo disappunto era palese riguardo l’espressione utilizzata dal collega. Non ha potuto, quindi esimersi dal dichiarare con decisione che ogni membro del gruppo è libero di essere diverso dagli altri. Ognuno può essere se stesso anche se si è parte dello stesso gruppo musicale. La tensione tra i due cantanti era palpabile, che sia questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
Rottura tra i cantanti de Il Volo, cosa sta accadendo
Si vocifera che sia imminente una divisione del gruppo di cantanti molto amato in Italia e all’estero per la loro innegabile capacità canora. Il trio di artisti composto da Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno suscitato la preoccupazione dei fan che non vogliono che si dividano. Per ora sono solo voci ma durante la puntata di Domenica In, Il Volo ha deciso di parlare della situazione per chiarire ogni dubbio.
Ginoble, durante il programma televisivo domenicale, ha parlato ironicamente sulle tensioni di cui si vocifera. La sua dichiarazione è chiara: “Noi tre? Litighiamo tutti i giorni. Adesso siamo insieme ma siamo anche liberi. Siamo come cani sciolti”. Gianluca Ginoble, continua il suo intervento dicendo. “No, scherzi a parte, oggi basta poco per far circolare notizie. Mara, tu lo sai meglio di noi. Ma va bene così, dai!”
Il Volo, scoppia il gruppo o no? Mistero e verità
Giancluca Ginoble ha detto che sono tante le persone che li fermano per strada preoccupati. L’affetto dei fan li coinvolge nella quotidianità e nessuno vuole che il trio si divida chiedendo direttamente a loro di non farlo. La verità è che i tre cantanti non hanno nessuna intenzione di scomporre il gruppo musicale, a quanto pare si è trattato solamente di malintesi. Lui e Piero Barone sono poli opposti e capita che si scontrino su diversi temi ma c’è Ignazio Boschetto che mantiene l’equilibrio.
Il legame professionale resta ben saldo tra i tre cantanti. Le incomprensioni e le discussioni possono essere una fonte di rinnovamento e crescita che aiuta ciascuno di loro, e il gruppo stesso, a migliorare. Il Volo ha partecipato a Radio2 di Fiorello e le dichiarazioni rilasciate hanno messo un punto ai pettegolezzi circolati. Nessuna separazione è in programma, i fan possono stare tranquilli.