Antonella Clerici, costretta ad un addio doloroso: c’entra un noto chef del suo programma | Tristezza alle stelle
Antonella Clerici gli ha dovuto dire addio: la sua assenza l’hanno notata tuti, ma nessuno conosceva il motivo.
Uno dei programmi più seguiti del daytime di Rai Uno è sicuramente il programma di cucina condotto da Antonella Clerici È sempre mezzogiorno, che ormai da diversi anni tiene compagnia ai telespettatori ogni giorno dalle ore 12 fino alle 13.30.
Dopo la chiusura de La prova del cuoco, Antonella Clerici aveva deciso di prendersi una pausa dai programmi del daytime in modo tale da potersi dedicare appieno alla crescita di sua figlia Maelle, ma con il passare degli anni la conduttrice si è resa conto di sentire la mancanza del suo lavoro e dei suoi affezionati telespettatori, che non l’avevano mai dimenticata.
Proprio per questo motivo Antonella ha deciso di tornare in onda tutti i giorni con un nuovo programma, sempre a tema di cucina, dal titolo appunto È sempre mezzogiorno.
La trasmissione si mostra molto diversa dalla Prova del cuoco, sebbene il focus rimangano sempre le ricette, ma a differenza di quanto accadeva nella precedente trasmissione, qui non ci sono gare tra cuochi, bensì numerosi giochi che coinvolgono il pubblico da casa.
Come funziona È sempre mezzogiorno
Nella sua nuova trasmissione, Antonella Clerici sin dall’inizio è stata affiancata da alcuni personaggi fissi, che la aiutano nella condizione del programma e nei giochi: stiamo parlando di Alfio Bottaro, che Antonella ha conosciuto dopo essersi trasferita in Piemonte e Lorenzo Biagiarelli, ex concorrente di Ballando con le stelle e compagno di Selvaggia Lucarelli.
Biagiarelli è sempre stato molto amato dal pubblico, che ne ha apprezzato la sottile ironia e la cultura in tema di cucina, non solo per quanto riguarda i piatti tipici della tradizione italiana, ma anche quelli del resto del mondo e proprio per questo non è passata inosservata la sua assenza in questi ultimi mesi.
Perché Lorenzo Biagiarelli ha lasciato È sempre mezzogiorno
Nelle ultime settimane, i più attenti telespettatori di È sempre mezzogiorno avranno sicuramente notato l’assenza di Lorenzo Biagiarelli, che ormai da diversi anni era una presenza fissa nel programma di Antonella Clerici.
A spiegare i motivi di questo abbandono è stato lo stesso Biagiarelli il quale ha raccontato che “non c’erano più le condizioni adatte per rimanere nel programma”. Il riferimento va alla morte della ristoratrice Giovanna Pedretti, presa di mira a causa di una recensione pubblicata sui social. Selvaggia e Lorenzo avevano commentato la vicenda in modo duro e per questo erano stati attaccati dopo la morte della donna.