Valerio Scanu, questa volta la spara veramente grossa: c’entra una nota concorrente del Festival di Sanremo
Valerio Scanu durissimo contro il festival di Sanremo: ecco cosa sarebbe successo a lui ed a una nota cantante. L’ex di Amici svela la verità.
Tra i tanti cantanti che sono passati dalla scuola di Amici c’è anche Valerio Scanu, che ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi nel 2008, lo stesso anno in cui a trionfare fu Alessandra Amoroso.
Se nel talent show della De Filippi Valerio si classificò al secondo posto, la sua vera rivincita arrivò qualche anno dopo, quando il cantante prese parte al festival di Sanremo condotto da Antonella Clerici e riuscì ad ottenere
il primo posto, conquistando il pubblico da casa.
Da quel momento per lui iniziò una nuova vita sia per quanto riguarda la sua carriera come cantante e musicista, sia per quanto riguarda la carriera televisiva: in tutti questi anni, infatti, Valerio è diventato a tutti gli effetti un personaggio televisivo, che prende parte spesso a numerosi programmi televisivi sia Rai che Mediaset, non solo nelle vesti di cantante, ma anche in quelle di opinionista.
Negli ultimi giorni, poi, il cantante è stato spesso ospite nei programmi del daytime di Rai Uno, per parlare del festival di Sanremo, che si è concluso pochi giorni fa e che ha ottenuto un grandissimo successo.
Il festival di Sanremo 2024
Come ogni anno il Festival di Sanremo porta con sé, oltre che tanto entusiasmo da parte del pubblico e tanti elogi, anche numerose polemiche, sia per quanto riguarda gli ospiti che per quanto riguarda le canzoni e i numerosi che vengono proposti serata dopo serata.
Quest’anno il festival di Sanremo ha ottenuto un successo senza precedenti grazie ad Amadeus e Fiorello, che sono riusciti nell’impresa di battere ogni record di ascolti e di rendere la kermesse canora molto amata anche dai più giovani, che dopo molti anni sono tornati a seguire la trasmissione con entusiasmo, commentando le canzoni sui social, anche grazie ai numerosi cantanti simbolo delle nuove generazioni tra cui Angelina Mango, Geolier, i The Kolors e Annalisa.
Valerio Scanu svela la verità su Annalisa
Tutti i programmi del daytime di Rai Uno nelle ultime settimane hanno seguito con grande attenzione il Festival di Sanremo, commentando puntualmente ciò che è successo nel corso delle serate e le esibizioni dei trenta cantanti in gara, avvalendosi anche di tanti ospiti e opinionisti diversi.
Tra loro c’è stato anche Valerio Scanu, il quale è stato più volte tra gli opinionisti di Storie Italiane. Il cantante ha parlato di ciò che è accaduto nelle varie serate del festival, compresa la polemica che investito Geolier, dopo i fischi ricevuti da parte del teatro Ariston per la vittoria nella serata delle cover e l’astio da parte della sala stampa. Valerio ha ricordato la sua esperienza a Sanremo, spiegando che anche lui e Annalisa sono stati osteggiati dalla stampa, che diede loro lo 0 % dei voti: “La giuria di qualità diede a me, Annalisa e Alessio Bernabei lo 0 %, allora si poteva”.