Test visivo: scegli una parola e ti dirò qual è la frase giusta da dedicare al tuo partner per San Valentino
San Valentino è alle porte: ecco qual è la frase più giusta per te da dedicare alla tua dolce metà nel giorno che celebra l’amore.
Mancano pochissimi giorni alla festa più romantica e dolce di tutto l’anno: San Valentino è il giorno da trascorrere con le persone che più si amano, celebrando il sentimento più autentico e puro che l’uomo possa provare.
Non si tratta di una festività religiosa, anche se prende il nome dal santo e martire cristiano Valentino di Terni, il quale sarebbe stato giustiziato per aver celebrato un matrimonio vietato, o meglio “misto”, nel 274 d.C.
Il santo avrebbe celebrato le nozze tra Serapia, donna di religione cristiana, e il legionario romano Sabino, che era pagano. Il rito avvenne anche in fretta, in quanto la ragazza era gravemente malata.
La leggenda narra che i due sposi morirono insieme durante la benedizione di Valentino, il quale successivamente fu reso martire con la decapitazione a causa di questo matrimonio assolutamente impensabile all’epoca.
Regali e frasi giuste
Oggi San Valentino è una festa per ricordare l’amore in tutte le sue forme. Solitamente si usa fare regali, donare rose rosse e cioccolato al proprio partner, accompagnando la sorpresa con un biglietto contenente una dedica.
Spesso non viene in mente nulla di originale da scrivere o da dedicare. Ecco allora la soluzione per te: scegli senza pensarci troppo una parola tra “regalo”, “tempo” e “rosa”. Non soffermarti a pensare, decidi quale termine ti ispira di più. Nel prossimo paragrafo, saprai qual è la frase perfetta per stupire la persona che ami.
La frase che fa per te
Se hai scelto la parola “regalo”, la frase più adatta da dedicare al tuo partner è “Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo“, scritta da Charles Dickens, autore dell’intramontabile romanzo Oliver Twist. Se invece hai scelto “tempo”, la frase di Franz Kafka è quella più giusta per te: “Non conosco felicità più grande che stare con te tutto il tempo, senza interruzione, senza fine“.
Se invece hai optato per la parola “rosa”, allora potrai dedicare alla tua dolce metà una bellissima frase di Alda Merini: “Amore mio, ho sognato di te come si sogna della rosa e del vento“. Tutte frasi meravigliose, ognuna con un significato profondo ed unico.