Ivana Spagna, cede anche lei: finalmente dopo anni ammette tutto | Che vergogna
Adesso tutti noi sappiamo la verità: la celebre cantante lo ha ammesso pubblicamente, senza rimorsi. Ecco le sue parole.
Pochi giorni fa abbiamo visto Ivana Spagna salire sul palco del Teatro Ariston di Sanremo durante la 74^ edizione della gara canora, ma questa volta non ha partecipato da concorrente, bensì da accompagnatrice.
Ha infatti duettato con Clara, giovanissimo talento emergente, nella cover del brano Il cerchio della vita, accompagnate dal Coro di voci bianche del Teatro Regio di Torino. Nel 1994 è stata la stessa Spagna a prestare la voce alla canzone per eccellenza del film d’animazione Disney Il re Leone.
Durante una recente intervista nel programma Belve, condotto da Francesca Fagnani, ha ricordato gli esordi, la carriera e ha avuto modo di raccontare anche aspetti più intimi della sua vita, come la sua predisposizione per il paranormale.
Tutto è iniziato dalla morte di sua madre: “Quando finiamo in questa vita andiamo in un’altra dimensione, ve lo dico perché li ho visti veramente. Si vede la persona, non vedo i lineamenti ma vedo il pallore del viso e tutti i particolari del vestito“. Ha spiegato che li vede in un particolare momento della giornata: “Da sveglia, di solito alle cinque della mattina. La prima volta ho visto una signora inginocchiata che scriveva, nel mio salotto. Quando li vedo non riesco a comunicare con loro, mentre nei sogni mi dicono quello che succede“.
Il gesto estremo
E proprio la dipartita di sua madre l’ha portata a prendere una decisione terribile, in quanto era “distrutta nell’anima e nel fisico“. Faceva fatica a dormire, tanto da ricorrere a psicofarmaci per sostenere la sua salute mentale. Ma non è bastato, e ha pensato di togliersi la vita.
“E alla fine ho detto bon, ho pensato agli altri adesso penso a me. Non avevo più voglia di andare avanti, di soffrire. Avevo organizzato tutto, mi ha risvegliato nel momento in cui potevo non esserci più, la mia gattina venuta davanti a me a miagolare e mi ha salvata. Avevo pulito la casa. Ero lucida, non era una cosa disperata“, ha spiegato ai microfoni di Belve. Infine si è lascata andare ad un’altra confessione decisamente inaspettata.
Finalmente lo ha ammesso
La Fagnani ha voluto porle una domanda particolare: “Si piace fisicamente?“, alla quale la cantante le ha risposto in maniera sincera e senza alcun timore: “Di più dopo le cosette che ho fatto. Ho toccato tutto tranne le orecchie. Tutta la faccia l’ho ritoccata, in 20 anni ho fatto il cappotto“.
La prima operazione chirurgica è avvenuta quando aveva 16 anni: i sui genitori risparmiarono tanto per poter permettere alla figlia di sottoporsi ad una rinoplastica, ma “senza anestesia per spendere meno“. E ha continuato: “Mi sono fatta un lifting, i denti e poi le altre cose me le sono fatte io. Andavo a comprarle, le tenevo in frigo e me le facevo io“, riferendosi alle iniezioni di acido ialuronico che si faceva davanti allo specchio da sola.