Maria Esposito, il dettaglio colpisce ancora: il motivo che si cela dietro è incredibile
L’attrice napoletana ha stupito tutti con un dettaglio davvero insolito: ecco cosa significa realmente e perché lo ha scelto.
La giovanissima attrice ha conquistato il vasto pubblico italiano con l’interpretazione del suo personaggio d’eccellenza, Rosa Ricci, nella serie Mare Fuori. Il personaggio è davvero particolare: Rosa è l’unica figlia femmina di un boss di Napoli, Don Salvatore Ricci, e ha due fratelli, Pietro e Ciro, entrambi morti per mano dei Di Salvo (la famiglia nemica).
Rosa Ricci si fa arrestare per entrare all’interno dell’IPM, dove è avvenuto l’omicidio di Ciro per mano di Carmine Di Salvo. La quindicenne ha l’obiettivo di vendicare la morte del fratello, ma finisce per provare dei forti sentimenti Carmine.
Al di fuori del suo personaggio, Maria è una ragazza davvero splendida. Classe 2003, fin da piccola si è appassionata al mondo della recitazione, tanto da iscriversi all’Accademia di Recitazione di Napoli.
Il suo debutto davanti alle telecamere è avvenuta proprio grazie a Mare Fuori, ma l’attrice non perde occasione per continuare la sua formazione con stage, workshop e corsi si specializzazione. Intanto sta partecipando a numerosi eventi per promuovere l’ultima stagione: le sei puntate finali andranno in onda a partire dal 14 febbraio.
La partecipazione a Sanremo
Maria, insieme al resto del cast di Mare Fuori, è salita sul palco dell’Ariston ben due volte. la prima volta risale all’edizione del 2023, quando i ragazzi hanno accompagnato Matteo Paolillo (attore che interpreta Edoardo Conte nella serie) mentre intonava la sigla da lui stesso scritta.
La seconda volta invece è stato pochi giorni fa, in occasione della seconda serata della 74^ edizione del Festival di Sanremo. Con i colleghi ha portato un monologo che trattava il tema dell’amore e del possesso. Come sempre, Maria si è mostrata al meglio, con un outfit che risaltava i suoi punti di forza. Questa volta è saluta sul palco indossando un tubino corto nero, con bretelle sottili e scollatura profonda, firmato David Koma, insieme a dei collant velati, décolleté nere Louboutin e un accessorio che ha lasciato tutti senza parole.
Un accessorio ricco di significato
Oltre agli scintillanti gioielli in oro e diamanti della collezione Stella in Fiore di Pasquale Bruni, Maria ha scelto di indossare un foulard semplice rosso. La stoffa era incorporata al vestito: le avvolgeva il collo e si incrociava sulla spalla destra.
La giovanissima attrice ha voluto rendere omaggio a tutte le donne vittime di abusi e in difficoltà, dato che il monologo era proprio su questo tema, e che il colore rosso acceso è appunto il simbolo per eccellenza della lotta contro la violenza sulle donne.