Sangiovanni, finamente lo ha ammesso: ecco a chi è dedicato il suo brano di Sanremo | La conosciamo tutti
Svelata la verità sul brano di Sangiovanni Finiscimi: ecco a chi ha dedicato la canzone di Sanremo l’ex concorrente di Amici 21: nessuno lo sapeva.
Tra i cantanti in gara nella nuova edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus, c’è anche il giovane artista Sangiovanni, arrivato al successo dopo la partecipazione all’interno del talent show Amici di Maria De Filippi.
Per Sangiovanni questa non è la prima volta sul palco del Teatro Ariston: il cantante, infatti, aveva già preso parte alla kermesse canora nel 2021 con il brano Farfalle, che ha avuto un grandissimo successo in Italia e non solo, dal momento che è stata realizzata una versione spagnola dal titolo Mariposas.
Porprio Farfalle sarà il brano che il cantante porterà nella serata delle cover di venerdì, per celebrare il successo ottenuto con il suo esordio sul palco del festival.
Per quarto riguarda invece il brano in gara quest’anno, Sangiovanni ha stupito tutti portando a Sanremo una ballad lenta intitolata Finiscimi, che parla di una storia d’amore.
La storia d’amore di Sangiovanni e Giulia Stabile
In questi tre anni Sangiovanni ha fatto molto pàrlare di sé non solo per la sua musica, ma anche per via della sua vita sentimentale: durante il suo percorso ad Amici 20, infatti, il cantante ha iniziato una relazione con la ballerina Giulia Stabile, proseguita anche fuori.
Negli scorsi mesi però la loro storia è giunta al capolinea e in molti hanno accusato il cantante di essere il colpevole per la fine di questa relazione in cui molti, tra i loro numerosi fan credevano.
A chi è dedicato il brano Finiscimi di Sangiovanni
Quando sono stati resi noti i titoli dei brani scelti da Amadeus per gareggiare al festival di Sanremo 2024, in molti si sono chiesti se il brano di Sangiovanni Finiscimi fosse una canzone d’amore e se fosse dedicata alla sua ex fidanzata Giulia Stabile.
A svelare le cose è stato proprio il cantante, che nel corso di diverse interviste ha fatto chiarezza sul brano sanremese, svelando che il brano è dedicàto sì alla Stabile, ma si tratta di una lettera d’addio. I due hanno condiviso tanti momenti insieme e sono cresciuti in questi anni, ma ora le loro strade si sono divise e al momento il cantante esclude una possibilità di ritorno. Giulia, invece, ha preferito rimanere in silenzio e non esprimersi mai su questa vicenda.