Puoi ricevere un ingente somma di denaro direttamente sul tuo conto: corri subito a presentare questo documento | Hai tempo fino al 29 Febbraio
Ottenere una somma in più sul proprio conto corrente oggi è possibile: ecco come devi fare per richiederla.
Tutte le famiglie devono far fronte continuamente a spese importanti, come quella alimentare, l’affitto, spese scolastiche dei figli e tante altre. Tra queste però spiccano le temutissime utenze: acqua, luce e gas rappresentano ogni volta un fardello non indifferente, soprattutto nelle famiglie in cui lavora solo una persona.
Ecco perché il Governo ha deciso di andare incontro ai nuclei familiari in difficoltà, offrendo la possibilità di usufruire di alcune agevolazioni davvero necessarie al giorno d’oggi.
Oltre ai numerosissimi Bonus a livello nazionale, ce ne sono molti a livello locale e comunale. Sarà necessario recarsi negli uffici del proprio Comune di appartenenza per chiedere quali bonus sono disponibili e quali sono i requisiti da rispecchiare per poterli ottenere.
Il 2024 ha portato con sé tante novità, tra cui quella di un nuovo bonus destinato alle famiglie residenti in Basilicata: si tratta di un’importante possibilità di risparmiare sulle utenze domestiche.
Il nuovo bonus per i residenti nella Regione Basilicata
Dal 29 febbraio 2024 partiranno le domande per poter ottenere il Bonus Idrico. Questa volta l’agevolazione potrà essere concessa ad una grande fetta di popolazione, dato che la soglia ISEE è piuttosto alta.
La Regione Basilicata ha varato un bonus destinato all’uso domestico delle famiglie con un ISEE inferiore a 30.000 euro. Si otterrà un netto risparmio sulla bolletta dell’acqua fino a 20 metri cubi di consumo, che riguarderà le spese del servizio domestico idrico, depurativo e fognario. I 20 metri cubi sono riferiti ad ogni persona de nucleo familiare, quindi il risparmio sarà garantito.
Come richiedere il Bonus Idrico
Il Bando è stato pubblicato da poche ore, ma si potrà fare domanda a partire dalla fine del mese. Allegato al bando, è possibile trovare il modulo per la domanda, unico documento per fare richiesta per il bonus, da presentare sia un versione cartacea. Se si vuole consultare il bando, è possibile tramite il sito www.acquedottolucano.it.
La domanda si può presentare direttamente ad uno degli sportelli territoriali degli uffici dell’Acquedotto Lucano, altrimenti si può spedire tramite Posta Ordinaria all’indirizzo “Acquedotto Lucano SpA – Bonus idrico – Via P. Grippo Snc – 85100 Potenza” o all’indirizzo e-mail bonusidrico@acquedottolucano.it, altrimenti la domanda risulta sempre valida anche mandandola via PEC all’indirizzo protocollo@pec.acquedottolucano.it.