Sul marchio del tuo prodotto preferito c’e una rana: nasconde un grande segreto | Devi fare molta attenzione
Cosa significa quel simbolo di una rana stilizzata? Ecco la verità sul disegno più ambiguo di sempre e tutto ciò che devi sapere a riguardo.
Da mesi ormai si è diffusa una vera e propria isteria di massa a causa di un disegno stilizzato di una rana riportato sulle confezioni degli alimenti. Da quando è stato sdoganato l’uso di farine e cibi a base di insetti, questo simbolo è stato frainteso da molti.
Secondo le teorie dei complottisti, quella rana nasconde dei “segreti oscuri”: sembrerebbe che i cibi contenuti nella confezione marchiata con quel simbolo siano appunto stati prodotti con preparazioni a base di insetti.
Addirittura, qualche teorico più audace, ha ipotizzato che quell’alimento contenga perfino “farina di rana”, ma questa non è l’idea peggiore. Si pensa inoltre che quel marchio indichi la presenza di un mix letale negli alimenti contraddistinti dalla rana stilizzata.
“Oltre alla farina di insetti sono stati aggiunti segretamente vaccini mRNA, in questo modo i consumatori ignari sono costretti ad assumerli per via orale“, possiamo leggere su social, ma anche: ” In allegato compaiono foto della polvere di cacao, nelle didascalie scrivono: “NON COMPRARE!!! pericolo!!!“, riferito a prodotti come Nesquik, o banane Chiquita e tanti altri prodotti che hanno sulla confezione il logo della raga.
La verità sul simbolo misterioso
Prima che chiunque inizi a pensare il peggio, è giusto sapere la verità. Sul logo possiamo leggere “Rainforest Alliance”. Si tratta di un’organizzazione no-profit, ma non ha mai finanziato l’introduzione dei vaccini mRNA all’interno dei prodotti. Ovviamente in casi di complotto, la colpa ricade su Bill Gates: “Il famoso Bill Gates ha ammesso che in futuro coloro che non hanno fatto l’iniezione saranno vaccinati attraverso il cibo. Gli allevatori sanno da tempo che i loro vitelli vengono vaccinati per via orale. Improvvisamente, una grande quantità di alimenti porta il sigillo della rana, chiamato Rainforced Alliance. Il sigillo dovrebbe essere sinonimo di prodotti sostenibili. Tuttavia, gli addetti ai lavori riferiscono che questi alimenti contengono parti di insetti e vaccini a mRNA” cita un post su Facebook.
L’ultima donazione di Bill Gates per Rainforest Alliance risale al 2007, e da allora non ha più avuto a che fare con l’organizzazione. La Rainforest Alliance nasce nel 1986 con lo scopo di tutelare le foreste tropicali. Il loro obiettivo è quello di risolvere urgenti sfide ambientali e sociali. “Dalla lotta alla deforestazione e al cambiamento climatico alla creazione di opportunità economiche e migliori condizioni di lavoro per le popolazioni rurali“, hanno scritto sui loro profili social ufficiali. ma quindi cosa significa quel logo applicato sugli alimenti?
Il significato della rana stilizzata
In realtà quel simbolo indica che l’alimento in questione è stato prodotto in modo sostenibile: gli anfibi infatti sono considerai dei bioindicatori, e se sono presenti in piccole o grandi quantità indicano che l’ambiente è sano e rispettato. Le rane hanno una pelle permeabile in grado di assorbire l’ossigeno e le tossine.
Sono animali molto sensibili ai cambiamenti climatici ed ambientali, come quello dell’acqua e dell’aria, e per questo sono i primi animali ad accusare gli effetti di pesticidi e sostanze tossiche, sviluppando anche malformazioni. Il logo è stato scelto più di 30 anni fa, e viene da sempre applicato sulle confezioni di prodotti che maggiormente provengono dalle foreste tropicali, come cacao, banane, caffè o zucchero di canna.