Sanremo 2024: a pochi giorni dall’inizio spuntano i cachet dei co-conduttore | Pubblico senza parole
A pochi giorni all’inizio del Festival di Sanremo sono stati resi noti i cachet dei co conduttori della kermesse canora: cifre da capogiro.
Mancano solo una manciata di giorni all’inizio del Festival di Sanremo 2024, la kermesse canora condotta per il secondo anno consecutivo da Amadeus, che anno dopo anno ha riscosso numeri da record in termini di ascolti e di pubblico.
Proprio il grande successo ottenuto in questi anni ha spinto la Rai a chiedere ad Amadeus di riconfermare la disponibilità anche per quanto riguarda il festival di Sanremo del 2025, ma per il momento il presentatore non sembra essere intenzionato a fare un sesto Sanremo consecutivo.
Guardando all’attuale edizione della kermesse canora, invece, Amadeus ha scelto di avere accanto sé co conduttori d’eccezione, tra cantanti e personaggi di spettacolo di grande calibro.
Anche per quanto riguarda gli ospiti non mancheranno i nomi illustri e internazionali, tra cui Roberto Bolle, Giovanni Allevi e la star di Hollywood Russell Crowe.
Il cachet dei co conduttori di Sanremo 2024
Come ogni anno, appena vengono resi noti i nomi dei co conduttori e delle co contatrici di Sanremo 2024 la curiosità più grande dei telespettatori è legata al cachet che percepiranno per prendere parte al festival.
Per quanto riguarda Amadeus, quest’anno, il conduttore del festival percepirà 350mila euro in totale, pari quindi a 70mila euro a puntata. Per quanto riguarda i co conduttori, invece, Giorgia, Marco Mengoni, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Rosario Fiorello sembra che tutti loro percepiranno 25 mila euro per la loro partecipazione.
Il cachet dei cantanti in gara a Sanremo 2024
Per quanto riguarda i cantanti in gara, che quest’anno saranno ben 30, anche nei loro confronti c’è grande curiosità non solo per scoprire come saranno i brani che porteranno in gara sul palco del Teatro Ariston, ma anche per sapere se è quanto vengono pagati per esibirsi nella trasmissione.
Al momento sembra che i cantanti in gara non percepiscano un vero e proprio cachet per la loro partecipazione al Festival, anche perché per loro si tratta di una vetrina molto importante per fare conoscere la loro musica. A loro dunque spetterà solo un rimborso spese, pari circa a 53mila euro. Una cifra comunque di tutto rispetto se si pensa che negli ultimi anni partecipare al Festival ha sempre portato un grande successo è una grande fama a tutti i cantanti che vi hanno partecipato.