Paola Cortellesi, arriva fino ad Hollywood: altro che cinema italiano | Grandi progetti in arrivo per l’attrice
Paola Cortellesi pronta a sbarcare in America: grazie al suo film ha raggiunto la fama mondiale, nessuno se lo aspettava.
Paola Cortellesi è una delle attrici e conduttrici più amate della televisione italiana e del cinema e in questi anni di carriera ha dimostrato non solo la sua bravura come attrice, capace di spaziare da ruoli comici a drammatici, ma anche come conduttrice è più di recente come regista.
Paola, infatti, è ormai un volto affermato del piccolo e del grande schermo e in questi anni ha recitato in numerosi film sia per la televisione che per il cinema, ricoprendo una grande varietà di ruoli, da quelli più leggeri e spensierati ai più drammatici, risultando sempre credibile in tutti.
Parallelamente alla sua carriera di attrice, la Cortellesi ha anche coltivato una carriera nel campo della conduzione, tant’è che l’abbiamo vista condurre Zelig insieme a Claudio Bisio e prendere parte a numerose trasmissioni televisive, anche nei panni di comica.
Di recente, poi, Paola ha debuttato al cinema come regista nel film C’è ancora domani, ottenendo un successo senza precedenti, che in pochi si sarebbero mai aspettati.
Il successo di C’è ancora domani
Quando il primo film da regista di Paola Cortellesi C’è ancora domani ha debuttato al cinema la scorsa estate in pochi si aspettavano che potesse ottenere un successo simile e invece settimana dopo settimana è rimasta in vetta alle classifiche, superando persino un colosso come Barbie nel nostro Paese.
La storia racconta la vita delle donne nell’Italia degli anni ‘40 in cui al genere femminile venivano concessi solo i ruoli di moglie e madre ed è proprio questo che fa Delia, interpretata da Paola Cortellesi, mentre al marito Ivano spetta il compito di capofamiglia. Quando la loro primogenita di fidanza con un ragazzo del ceto borghese per la prima volta Delia riesce ad immaginare un futuro diverso per sé e la propria famiglia e ad emanciparsi.
Lady Gaga vuole Paola Cortellesi
Proprio il grande successo ottenuto da Paola Cortellesi con C’è ancora domani, ha portato l’attrice e regista a varcare i confini di Hollywood, raggiungendo persino Lady Gaga.
La cantante e attrice, infatti, è rimasta molto colpita dal film dell’attrice, al punto tale da spingerla a chiedere al suo staff di informarsi per poter produrre una versione americana di C’è ancora domani e comprendere i margini economici di questa operazione.