Fabrizio Corona, ancora guai per l’ex Re dei paparazzi: questa volta l’ha combinata grossa
L’ex re dei paparazzi colpisce ancora, ma questa volta la situazione sembra essere più grave del previsto: ecco cosa è accaduto.
Fabrizio Corona è uno dei personaggi pubblici più controversi dell’intero mondo dello spettacolo. Più volte è arrivato ad essere messo in prima pagina dei settimanali di gossip più celebri, sia per le sue vicende sentimentali, sia per i suoi problemi con l legge.
Ricordiamo la sua storia d’amore con la modella Nina Moric, relazione sofferta e dolorosa per entrambi. I due si sono sposati dopo due anni di relazione, e nel 2002, dopo la perdita di una gravidanza gemellare, sono diventati genitori di Juan Carlos.
Gli anni successivi sono davvero terribili per la coppia: a partire dal 2004 hanno iniziato a girare voci di una presunta crisi, confermata da Nina nel 2005. In quel periodo, Corona era al centro dell’attenzione per alcuni fotoricatti ai vip, per cui è stato arrestato con accusa di estorsione.
All’uscita dal carcere, Fabrizio si è riavvicinato per poco tempo alla sua ex moglie, ma il ritorno di fiamma è terminato in modo burrascoso dopo pochi mesi. Negli anni successivi ha continuato ad avere problemi con la legge, ma ha continuato ad essere sulle prime pagine per la sua breve relazione con Belen Rodriguez, la quale era agli esordi nella sua carriera televisiva.
L’ultimo caso di Fabrizio Corona
Uno degli ultimi avvenimenti che vede protagonista l’ex re dei paparazzi riguarda l’accusa di tentata estorsione da parte di una donna. Fabrizio è stato condannato per resistenza e danneggiamento, in quanto la donna in questione si era rivolta lui per dei servizi editoriali e pubblicitari riguardo un libro che lei voleva pubblicare. Corona l’avrebbe ricattata con un video intimo che ritraeva la scrittrice.
Nel giugno 2021 Fabrizio avrebbe detto alla 30enne: “Andiamo in udienza che poi proietto tutto quello che ho (…) sono delle cose che sono successe contrattualmente, no? pensi di essere furba? o più forte? o migliore? (…) se vuoi ti mando la copia del video (…) in una questione processuale penale e civile utilizzerò questi video! No, non ti sto minacciando“. Le prove che hanno incastrato il paparazzo sarebbero appunto delle chat e una telefonata tra i due.
Non finisce qui
Per ora il giudice dell’udienza ha confermato il rinvio a giudizio, accogliendo la richiesta del pm Antonio Cristillo. Considerando già i suoi precedenti penali e condanne per i fotoricatti ai vip, Corona è stato oggetto di una perquisizione dei carabinieri a seguito della denuncia della donna che si era rivolta a lui per la pubblicazione del libro.
“Non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà in udienza, perché ci saranno sorprese“, ha affermato l’avvocato Cristina Morrone, uno dei legali di Fabrizio Corona. Invece il legale di parte civile avv. Morreale ha dichiarato: “È stato disposto il rinvio a giudizio e in tale sede faremo valere le nostre ragioni“. Il 12 aprile 2024 inizierà il processo per risolvere questo caso.