Eleonora Daniele, lacrime a fiumi in diretta tv: quello che è successo è gravissimo
In studio l’emozione ha preso il sopravvento: le lacrime di dolore non si fermavano durante la trasmissione di Eleonora Daniele.
Il programma Storie Italiane è ricco di colpi di scena e di racconti di vita quotidiana che emozionano sempre tutti, proprio come è accaduto in studio durante una recente puntata. La padrona di casa è sempre lei, la bellissima Eleonora Daniele, che con grande empatia e delicatezza mette a proprio agio tutti i suoi ospiti e si emoziona insieme a loro.
La sua carriera però è iniziata molti anni fa, nel lontano 2001, quando ha partecipato come figurante nel programma La sai l’ultima?, trasmesso su Canale 5. Lo stesso anno poi è diventata uno dei concorrenti del celebre reality Grande Fratello (all’epoca era impiegata in una banca).
Grazie alla notorietà raggiunta in quel periodo, è riuscita a debuttare sul piccolo schermo come attrice televisiva e teatrale, ottenendo piccoli e grandi ruoli in film e serie televisive di successo. Ma la sua strada non era questa.
Infatti nel 2004 ha debuttato come conduttrice nel programma Unomattina, insieme a Luca Giurato per qualche edizione, ricoprendo quel ruolo fino al 2011. Successivamente è passata a condurre Linea Verde su Rai 1, al fianco di Fabrizio Gatta.
Gli ultimi anni di grande successo
Nel 2013 ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, iscrivendosi lo stesso anno all’Ordine dei giornalisti come praticante, diventandone professionista solo nel 2016. Sempre dallo stesso anno ha iniziato a condurre Storie Vere, trasmissione che successivamente ha cambiato nome in Storie Italiane a partire dal 2017.
In questo programma si affrontano e si discutono eventi di cronaca attuale, raccontati dai protagonisti delle vicende. Uno degli ultimi ospiti ha emozionato tutti, mostrando la parte più autentica della sua personalità senza alcuna vergogna.
Lacrime senza fine
A mostrare un periodo delicato della sua vita è stata Justine Mattera, che ai microfoni di Storie Italiane ha raccontato come si è sentita in quei mesi terribili. Sua sorella è stata ricoverata con urgenza dopo aver accusato un infarto. Durante il racconto in diretta televisiva, non è riuscita a trattenere le lacrime. “Qua era subito dopo il trapianto…Sta ascoltando il nuovo cuore…Ringrazio la famiglia che ha donato il cuore a mia sorella e a tutti i donatori…Un regalo così grande…Non volevo piangere…“, ha detto Justine dopo aver visto delle foto della sorella sul grande schermo della scenografia dello studio.
Ha ammesso di aver pensato che le speranze fossero finite, ma poi è arrivata la chiamata che confermava la compatibilità di un cuore e che sua sorella fosse idonea all’operazione chirurgica. Eleonora ha concluso l’intervista ringraziando la sua ospite visibilmente emozionata: “E’ bello tu abbia condiviso questa tua sofferenza perché può aiutare altre persone che si identificano con questo tuo dolore, come state facendo voi due insieme“.