Parcheggi, gira sempre le ruote verso il marciapiedi | È il trucco che ti salva la macchina
Presta attenzione alla posizione delle ruote quando parcheggi l’auto: puoi salvare il tuo veicolo da una brutta situazione.
Le auto hanno rivoluzionato il modo di vedere il mondo: fanno parte della nostra quotidianità, ci accompagnano in ogni situazione per brevi o lunghi viaggi, spostandoci in modo rapido e comodo.
Alcune volte l’auto rappresenta il raggiungimento di un obiettivo di vita. Quando si lavoro sodo e si hanno dei risparmi in tasca, comprare un’auto potrebbe essere la realizzazione di un grande sogno del cassetto che si ha da molto tempo.
Ecco perché molte persone scelgono gli ultimi modelli sul mercato: negli anni le automobili sono diventate più grandi, più spaziose, più comode e sono dotate di tutti i confort possibili per rendere ogni viaggio piacevole e tranquillo.
Quando però questo gioiellino ci viene tolto ingiustamente, la rabbia prende il sopravvento. Eppure esistono dei trucchetti per evitare che qualche malintenzionato decida di appropriarsi del mezzo di trasporto che più ci serve durante la nostra esistenza.
Le auto, oggetto di furto
Ogni anno in Italia vengono rubate centinaia di migliaia di auto. Le nuove tecnologie permettono di rendere il furto decisamente più complesso, ma i malfattori più esperti non temono tutti gli stratagemmi attuati per evitare che la nostra auto sparisca per sempre.
Secondo alcune statistiche a livello europeo, durante l’ultimo decennio i furti di autovetture sono aumentati in maniera esponenziale. Alcune marche in particolar modo vengono rubate più di altre. Per evitare tutto questo, ti sveliamo come ridurre notevolmente la probabilità di vedere la tua auto scomparire sotto il tuo naso. E’ importante fare una cosa molto importante prima di lasciare l’auto parcheggiata in un qualsiasi luogo.
Come evitare che la propria auto venga rubata
Prima di tutto, è necessario utilizzare il doppio blocco/deadlock dell’autovettura. Con una doppia pressione del tasto di chiusura della chiave wireless si potrà potenziare notevolmente la capacità antifurto dell’auto, in quanto le maniglie e le serrature saranno completamente fuori uso. Per coloro che hanno un posteggio riservato, dovrebbero avere una colonna di blocco a scomparsa, da utilizzare quando si lascia l’auto incustodita. In questo modo la libertà di movimento verrà notevolmente ridotta.
Infine, stratagemma più importante, bisogna prestare attenzione alla posizione delle ruote: quando si parcheggia l’auto in un posto isolato lungo la strada, soprattutto se il posteggio è parallelo al marciapiede, lascia le ruote girate verso quest’ultimo. In questo modo, il ladro impiegherà molto più tempo per potersi allontanare, riuscendo forse ad intervenire con tempistiche più brevi.