Asciugatrice, ha una funzione segreta che ti permette di avere già i vestiti stirati | Risparmi tempo e consumi meno
Forse non lo sai, ma con l’asciugatrice puoi dire addio al ferro da stiro: ecco come devi fare e i trucchi per non dover più stirare.
Una delle faccende domestiche più odiate in assoluto è sicuramente il dover stirare i panni dopo averli fatti asciugare sullo stendino o all’interno dell’asciugatrice.
Molto spesso infatti, si ha a che fare con vestiti a cui è difficile rimuovere le fastidiose pieghe che si sono formate durante il lavaggio in lavatrice e questa operazione rischia di farci perdere molto tempo e non sempre il risultato poi è quello sperato.
Nonostante infatti oggi ci sia in commercio una grande varietà di ferri da stiro, che promettono di aiutarci in questa incombenza, diminuendo il tempo necessario di stiratura, in realtà fare un bel lavoro in tempi rapidi è molto difficile, soprattutto se si ha a che fare con vestiti dai tessuti delicati o con camicie difficili da stirare.
A venirci in soccorso, però, può essere un elettrodomestico inatteso, ovvero l’asciugatrice, che ci può aiutare nel compiere questa “fatica” con più facilità.
Come usare correttamente l’asciugatrice per non dover più stirare
Al giorno d’oggi sono in molti a possedere un’asciugatrice oltre che alla più comune lavatrice. Soprattutto in inverno, infatti, questo strumento si può rivelare molto utile per azzerare i tempi di asciugatura dei vestiti di cui abbiamo bisogno e che altrimenti impiegherebbero anche diversi giorni per asciugarsi.
Oltre che accorciare i tempi dell’asciugatura dei panni, però non tutti sanno che l’asciugatrice è anche uno strumento molto utile per facilitarci nella stiratura dei panni: grazie ad essa, infatti, possiamo avere dei vestiti già senza pieghe, a patto che la utilizziamo correttamente e li rimuoviamo subito dall’elettrodomestico in questione.
Usare l’asciugatrice al posto del ferro da stiro
Come accade per molti elettrodomestici, anche l’asciugatrice oggi è sempre più tecnologica e dispone di importanti funzioni che ci permettono di avere dei panni come se fossero stati portati in lavanderia.
L’asciugatrice, oltre che svolgere la funzione fondamentale di asciugare i panni rapidamente e senza rovinarli, ha anche un altro grande vantaggio, ovvero quello di restituirci vestiti come se fossero già stirati. Per ottenere panni in ottime condizioni e dire finalmente addio al ferro da stiro basterà selezionare dal display l’opzione “stiro facile” o “antipiega” e attendere la fine del ciclo di asciugatura. Se i vestiti verranno estratti subito dalla macchina si noterà come le pieghe sono diminuite notevolmente o sono perfino assenti.