Parcheggi, hai finito di disperarti: adesso li puoi prenotare con un sacchetto di plastica | Nessuno si metterà mai al posto tuo
Trovare il posto auto in città è sempre più difficile, ma oggi è facilissimo prenotarlo con una semplice busta: ecco cosa si fa.
Le strade e le città sono sempre più piene di automobili, e la vita frenetica di oggi costringe molte persone a non potersi spostare a piedi. Ciò comporta anche una minore possibilità di trovare il posto auto, soprattutto nelle grandi città dove si concentra la vita lavorativa.
Trovare un posteggio inoltre dipende anche dalle abilità del conducente: i più esperti nei parcheggi riescono a infilare l’auto nei posti più improbabili, ma se non sono disponibili anche quelli, diventa un vero dilemma.
Ciò dipende dalle auto sempre più grandi, dall’aumento degli spazi per mezzi di trasporto più ecosostenibili (monopattini elettrici e bici) e le nuove Zone di Parcheggio Regolamentate.
Recentemente però alcuni utenti di TikTok hanno pubblicato sulla piattaforma social un video diventato virale in pochissimo tempo, in cui mostrano un trucco per poter bloccare un posto e trovarlo vuoto anche a distanza di ore, soprattutto se non si vuole perderlo.
Come si prenota il posto auto
I ragazzi protagonisti del video hanno raccontato che avevano necessità di usare l’auto e spostarla dal parcheggio dove l’avevano lasciata. Per occupare quel posto, hanno lasciato una borsa della spesa al posto dell’auto, e un’ora dopo il posteggio era ancora vuoto e la busta era lì.
Molte persone avrebbero parcheggiato in quel posto investendo la busta, o semplicemente l’avrebbero spostata di lato per occupare il parcheggio. Ma a quanto pare molte persone sono state dissuase da occupare il posto. Ma non è l’unico trucco per prenotare un posto auto in maniera abusiva.
Altri trucchetti utilizzati per occupare un posto
Sotto il video, molti utenti hanno commentato raccontando gli stratagemmi che loro o alcuni loro conoscenti mettono in atto per assicurarsi che il posto auto non venga occupato da nessun altro. Qualcuno ha spiegato che ha preso in prestito un cartello di un cantiere edile lì vicino per segnalare il posto riservato. Altri hanno usato gli oggetti più disparati, come vasi di fiori, le sedie dei locali fino ad arrivare a delle vere e proprie recinzioni.
Addirittura qualcuno ha raccontato che una sua amica si porta insieme una bomboletta spray di vernice gialla per delineare il posto e non far parcheggiare gli altri automobilisti, fino ad arrivare a spostare le moto per ricavare lo spazio necessario per far entrare l’auto. Ricordiamo che tutto questo è punibile dalla legge, rischiando di incorrere in una multa di cui non tutti ne sono a conoscenza.