Frigorifero, per risparmiare usa il trucco dello Scottex | Lo stanno provando tutti e funziona
Con questo trucco infallibile puoi risparmiare un sacco di soldi sul consumo del tuo frigorifero: se non l’hai ancora fatto, provalo.
Le nostre case negli ultimi anni si sono riempite sempre di più di elettrodomestici molto utili, in quanto ci permettono di svolgere le normali faccende quotidiane in breve tempo e senza fare troppa fatica, ma questo ha portato con sé anche una serie di lati negativi.
Gli elettrodomestici, infatti, nella maggior parte dei casi funzionano solo se collegati ad una presa di corrente e quando sono in funzione consumano una grande quantità di energia e questo rischia di gravare non poco sulle nostre finanze, restituendoci delle bollette a dir poco salate.
Se di alcuni di questi elettrodomestici possiamo fare a meno, altri invece risultano indispensabili per permetterci di vivere agevolmente in casa e svolgere funzioni essenziali.
Tra questi troviamo sicuramente il forno, l’aspirapolvere e il frigorifero, di cui non si può proprio fare a meno dal momento che esso ci consente di conservare al fresco gli alimenti.
Come risparmiare sul consumo del frigorifero
Il frigorifero è un elettrodomestico indispensabile nella vita di tutti i giorni, ma spesso ci si lamenta di quanto consumi e sono in molti a cercare dei trucchi e degli stratagemmi che ci consentano di risparmiare sulla bolletta.
Per risparmiare su questo elettrodomestico occorre innanzitutto controllare che la guarnizione sia in buone condizioni e sostituirla se occorre, poi è bene conservare in frigorifero solo quegli alimenti che necessitano realmente di stare al fresco. Inoltre i modelli di ultima generazione sono anche quelli che consumano meno corrente, pertanto se il tuo frigorifero è ormai datato è più conveniente procedere alla sua sostituzione.
In cosa consiste il trucco dello Scottex
Oltre a questi trucchi, per controllare il consumo del nostro frigorifero c’è un altro stratagemma, di cui in pochi sono a conoscenza ma che può rivelarsi davvero utile.
Esso consiste nell’apporre un foglio di Scottex inumidito tra la porta del frigorifero e la guarnizione e richiuderlo. Dopodiché basterà estrarre con delicatezza il foglio e osservare cosa è successo: se il foglio è rimasto attaccato alla gomma di chiusura allora significa che essa è ancora in buone condizioni, mentre se non rimane attaccata vuol dire che è consigliabile sostituirla perché significa che non tiene più come dovrebbe e quindi genera un dispendio di energia superiore a quello previsto.