Bonus moto, approfitta dei 4.000€ di incentivo, sono un mare di soldi per una due ruote | Lo stanno richiedendo già tutti
Se vuoi acquistare una moto, dovresti dare un’occhiata a questo bonus. Potresti fare un vero affare.
Sono in tanti nel nostro Paese gli appassionati di moto e scooter, mezzi di trasporto a due ruote veloci e maneggevoli, capaci di sfrecciare nel traffico e di donare un’ineguagliabile sensazione di libertà.
Sono infatti molti a preferire la moto alla macchina, nonostante si di essa non sia possibile trasportare carichi di grandi dimensioni, sopratutto per la sua comodità e praticità se si vive nelle grandi città.
Uno dei punti di forza delle moto risiede infatti nella possibilità di trovare parcheggio molto più facilmente che con un’autovettura, per quanto piccola essere, e questo è un vantaggio non indifferente sopratutto se si vive in metropoli affollate in cui trovare un posto auto diventa molto complicato e rischia di farci perdere tempo prezioso.
Così come per le automobili, però, anche il costo delle motociclette negli anni è lievitato e sono in molti a desistere dall’ acquistarne una per via delle spese a cui rischiano di andare incontro.
La transizione ecologica riguarda anche le motociclette
Negli ultimi anni numerosi Paesi, tra cui l’Italia, stanno portando avanti una campagna per favorire la transizione ecologica dei principali mezzi di trasporto pubblici e privati.
Per quanto riguarda le autovetture, ormai già da qualche anno l’elettrico sta prendendo sempre più piede, complici anche i vantaggi in termini economici che si hanno nel momento in cui si sceglie di acquistare un’auto a motore elettrico piuttosto che a Diesel o benzina. E lo stesso sta per accadere anche per quanto riguarda le due ruote: il governo, infatti, ha intenzione di promuovere l’acquisto di motociclette a motore elettrico, che garantirebbero un’impatto ambientale più basso di quelle a motore termico.
A quanto ammonta il bonus per l’acquisto di una moto elettrica
Se stai pensando di acquistare una motocicletta questo potrebbe essere il momento più adatto: il governo, infatti, per favorire la transizione energetica anche per quanto riguarda questa categoria di mezzi di trasporto ha deciso di stanziare un importante bonus a cui tutti possono accedervi.
Tale bonus permette agli interessati di acquistare una moto con una riduzione di prezzo pari al 30 o 40%, dal momento che può arrivare sino ad un massimo di 4000 euro. Inoltre nel caso in cui si decida di acquistare una moto elettrica per accedere al bonus non ci sarà l’obbligo di rottamazione.