Mercato immobiliare, bilocali in vendita a 1.000€ chiavi in mano | Prezzaccio per case già ristrutturate
Se stai pensando di acquistare una nuova casa o fare un investimento dovresti tenere in considerazione questo paese: qui le case costano davvero poco.
In molti vorrebbero investire nel mercato immobiliare, facendo un salto di qualità e cambiando casa o semplicemente facendo un investimento che potrebbe garantire loro nuove entrate economiche.
C’è poi chi non ha mai abbandonato il desiderio di acquistare una seconda casa, dove poter trascorrere le vacanze o passare qualche giorno in tranquillità staccando la spina dalla routine lavorativa e dallo stress cittadino.
Molto spesso però questi sogni rischiano di rimanere tali, sopratutto a causa delle ingenti disponibilità economiche che il mercato immobiliare richiede per potervi entrare a far parte.
La crisi economica, i costi degli immobili e la recessione, infatti, portano molti a desistere dal loro proposito di fare un acquisto immobiliare e investire nel mattone, con la speranza che il futuro ci riserverà prezzi più accessibili. Non è però così ovunque, dal momento che esistono alcuni paesi in cui è possibile acquistare bilocali e tri locali a prezzi davvero irrisori.
Case in vendita a 1000 euro: dove trovarle
Molto spesso quando si inizia a fare delle ricerche nel mercato immobiliare ci si scoraggia rapidamente, poiché si va incontro a numerose difficoltà, non solo legate al fatto di riuscire a trovare la casa che risponda a tutte le nostre esigenze, ma anche e soprattutto per via del costo ingente che anche immobili di piccole dimensioni hanno.
A volte però basta cercare in piccoli borghi, recentemente riqualificati o che per contrastare lo spopolamento decidono di cedere le proprie case a prezzi davvero bassi. Lo stesso accade anche all’estero, dove ci sono Paesi che consentono di acquistare case anche piuttosto grandi a prezzi molto convenienti, pari anche a 1000 euro.
Comprare una casa a Inta: qui si che è davvero conveniente
Se state pensando di acquistare una seconda casa all’estero, un luogo che potrebbe fare al caso vostro è sicuramente Inta, paese di 40mila abitanti che si trova in Russia. Qui i prezzi degli immobili sono davvero bassi: si parla infatti di una richiesta pari a 1000 euro per un bilocale, che possono arrivare a sfiorare i 3000 se si è alla ricerca di una soluzione più grande, come un trilocale.
Comprare una casa in questa regione si potrebbe rivelare quindi un vero e proprio affare, per cui l’unico ostacolo da superare è quello di adattarsi al rigido clima russo.