Dentifricio, portane sempre uno con te quando vai in macchina | Ti serve per risolvere un mare di guai a costo zero
Gli innumerevoli usi del dentifricio ti sorprenderanno: portane sempre uno con te quando vai in auto, potrebbe servirti.
Il comunissimo dentifricio è un elemento versatile e decisamente utile. Lo conosciamo principalmente per l’uso per cui è stato progettato, ovvero la pulizia orale e la manutenzione dei denti. Insieme allo spazzolino, rappresenta lo strumento più pratico e facile da usare per mantenere i denti sempre puliti e con un aspetto impeccabile.
Uno degli scopi principali di questo prodotto è quello lasciare anche un aroma gradevole nella cavità orale e combattere l’alitosi. Inoltre, grazie ai sui principi attivi, permette di prevenire delle gravi malattie gengivali soprattutto grazie al fluoro o allo xilitolo, spesso contenuti anche nelle chewing gum.
Grazie al dentifricio, vengono applicate sullo smalto dei denti anche triclosan, clorexidina, cloruro di cetilpiridinio, tutte sostanza antibatteriche, oltre alle innumerevoli sostanza sbiancanti e con azione antitartaro.
Solitamente si presentano tutti in forma di crema o gel, contenuti all’interno di un tubetto di plastica, pratico e facile da usare. La maggior parte non sono destinati all’ingerimento, perché contengono sostanze sintetiche.
Gli usi del dentifricio
Come accennato precedentemente, questo prodotto è formulato per la pulizia dei denti, ma le sue sostanze si prestano alla risoluzione di numerose altre problematiche della vita quotidiana.
In molti casi, la pasta dentifricia contiene numerosi altri principi attivi con scopi ben precisi, tra cui quello dell’azione abrasiva. Gli aromi forti alla menta e alle erbe inoltre sono utili per allontanare anche ospiti indesiderati. Scopriamo insieme tutti i vantaggi di portare un tubetto di dentifricio in auto.
Il dentifricio per l’auto
Se possiedi un’auto bianca e noti con dispiacere dei graffi antiestetici sulla carrozzeria, non disperare: applica del dentifricio bianco sui graffi e distribuiscilo con uno strofinaccio. Vedrai che magicamente i segni verranno riempiti dal prodotto, sparendo completamente. La pasta dentifricia inoltre permette ai vetri di non riempirsi di goccioline di acqua ed umidità, rendendo la vista tramite gli specchietti pericolosa. Verrà creata una barriera che farà scivolare l’acqua.
Lo stesso principio vale per i tergicristalli: applicando il dentifricio sulle spazzole, non avrai quel fastidioso attrito. Inoltre, se i ratti tendono a mangiare i cavi e i fili del motore, l’odore pungente della menta piperita del dentifricio li allontanerà in men che non si dica, risultando fastidiosa per i piccoli animali. Provare per credere!