Bonus aziendali, annullati i premi produzione: ora pagano se ti metti a correre | Ti chiedono di fare 50 km al mese, è dura ma ti tocca
Da oggi se vuoi ottenere un bonus di produzione ti tocca correre: ecco cosa ha deciso questa azienda per i suoi dipendenti.
Negli ultimi anni la salute e l’attenzione nei confronti della forma fisica e di uno stile di vita quanto più sano possibile stanno prendendo sempre più piede e la loro importanza è ormai chiara a tutti.
Proprio per questo motivo sempre più persone cercano di prendersi cura della propria salute e della propria forma fisica, non soltanto per apparire al meglio, ma anche e sopratutto per avere uno stile di vita sano, in modo tale da vivere il più a lungo possibile e mantenersi in salute, evitando malattie che derivano da un stile di vita scorretto.
Per fare ciò, in molti stanno modificando le proprie abitudini, cercando sempre di più di mangiare sano e salutare riducendo il cibo spazzatura e i prodotti ricchi di grassi, ma anche di fare attività fisica, essenziale per mantenere il proprio corpo in salute e combattere l’invecchiamento.
Di recente anche molte aziende hanno capito quanto sia importante avere dei dipende che siano il più possibile in salute e soddisfatti e per questo molte industrie stanno mettendo in atto degli interventi mirati a migliorare lo stile di vita dei propri dipendenti.
L’intervento delle aziende per migliorare la salute dei dipendenti
A differenza di quanto accadeva in passato, oggi le persone hanno compreso sempre di più l’importanza di prendersi cura della propria salute fisica e mentale, capendo che non conta solo il lavoro nella vita, ma anche le relazioni sociali e il proprio benessere fisico e psichico.
Per venire incontro a queste nuove esigenze dei propri dipendenti, anche molte aziende e datori di lavoro hanno deciso di compiere dei cambiamenti e appoggiare i propri lavoratori nel perseguimento di uno stile di vita più sano. Negli ultimi tempi, infatti, molte aziende e industrie hanno cercato di supportare i propri dipendenti spingendoli a impegnarsi nel compiere attività fisica e ad avere un’alimentazione più sana, anche tramite importanti premi di produzione.
Correre per ricevere premi di produzione: ecco l’ultima trovata di questa azienda
Proprio per venire incontro ai dipendenti e aiutarli a mantenersi in forma un’azienda cinese, la Guangdong Dongpo Paper, ha deciso di abolire tutti i premi di produzione in precedenza in vigore e di istituirne di nuovi, basati sull’attività fisica svolta durante l’anno.
In particolare, i dipendenti che riusciranno a percorrere 50 km di corsa al mese riceveranno un bonus mensile completo, mentre chi ne percorre 40 riceverà un bonus del 60 % e chi ne percorre 30 un bonus del 30 %. La distanza viene calcolata da app apposite installate sui cellulari dei dipendenti.