Incidenti, non comprare mai uno di questi marchi di auto | Sono le più coinvolte in sinistri stradali
Secondo alcuni sondaggi, i conducenti di un determinato brand di automobili sono maggiormente coinvolti nei sinistri stradali.
Durante l’ultimo ventennio, il numero di automobili è cresciuto in maniera esponenziale: all’inizio del novecento infatti, quando le autovetture in circolazione erano davvero poche, non esistevano regole e norme della strada.
Con l’aumentare delle autovetture e con strade sempre più trafficate, i Paesi del mondo hanno avuto la necessità di stipulare delle leggi che regolassero il transito di auto e tutti gli altri mezzi creati man mano durante gli anni.
Se non si rispettano le norme di sicurezza stradale, si potrebbe incorrere in gravi incidenti, ma ad avere un ruolo fondamentale è anche lo stato fisico e mentale del conducente nel momento in cui si appresta a guidare un mezzo di trasporto.
Anche se non è corretto generalizzare, è stato appurato che esiste una parte di automobilisti più o meno pericolosi a seconda dell’auto che guidano: lo ha dimostrato uno studio che si basa su sondaggi effettuati da un importante istituto finanziario.
Risultati chiari
A condurre questo studio è stato l’istituto finanziario e di credito statunitense Lending Tree. I risultati hanno rivelato che gli automobilisti più coinvolti in incidenti stradali condividono la stessa tipologia di autovettura.
I dati sono stati estrapolati dalle informazioni ottenute dalle varie polizze assicurative dei conducenti degli Stati Uniti a partire da novembre 2022 fino al mese di ottobre 2023: le auto appartenenti ad alcuni brand in particolare, sono più propense ad essere coinvolte in incidenti stradali. Ciò che è stato constatato lascerà tutti senza parole.
I brand delle auto più coinvolte negli incidenti
Coloro che guidano le auto Tesla sono quelli che vantano la più alta percentuale di sinistri stradali. A seguire, troviamo il marchio americano RAM, che produce soprattutto dei potenti pick-up, molto spesso propensi agli incidenti. Successivamente ci sono i brand Subaru, Volkswagen e Mazda. In fondo alla classifica troviamo i conducenti delle auto BMW, Lexus, Infinity, Hyundai e, ultima in classifica, Toyota.
Quando è stata stilata questa lista di marchi di auto più coinvolte negli incidenti, non è stato valutata solo la percentuale di sinistri stradali, ma anche tutte le circostanze che possono alterare la guida, come lo stato di ebbrezza, il superamento del limite di velocità e altri infrazioni. Infatti la BMW può essere considerata l’auto più guidata da conducenti in stato di ebbrezza.