Amadeus, colpaccio del produttore: è riuscito a conquistare la famosissima star internazionale
Il celebre conduttore è riuscito a raggiungere un altro dei suoi grandi obiettivi: riguarda una star internazionale importante.
Amadeus sta creando scompiglio in questi ultimi giorni. E’ molto impegnato con la conduzione del programma Affari tuoi, ma sta anche definendo gli ultimi dettagli per il Festival di Sanremo 2024. E’ quasi tutto pronto, perché febbraio si avvicina in fretta.
Domenica 3 dicembre, durante una puntata di Domenica In, Amadeus ha annunciato davanti a Mara Venier e a tutta Italia i concorrenti per la gara canora più famosa d’Italia. I 30 artisti sono stati immortalati esultanti da dei video mentre il conduttore pronunciava il loro nome.
Infatti, come direttore artistico di Sanremo per la quinta volta, è il conduttore stesso ad ascoltare i brani presentati dagli artisti e scegliere quelli che più gli sembrano adatti alla competizione.
Gli esclusi dalla sua selezione hanno fatto sentire la loro voce: da Al Bano ai Jalisse, nessuno ha accettato le scelte di Amadeus. Ora però bisogna andare avanti: dopo aver scelto i cantanti, Amadeus deve scegliere se portare sul palco del teatro Ariston degli ospiti internazionali.
Gli ospiti internazionali
Nella scorsa edizione abbiamo potuto constatare che al Festival non sia stata invitato nessun ospite famoso a livello internazionale. A riguardo, Amadeus aveva dichiarato: “Non sono un passo fondamentale. Se la cosa combacia, a un costo ragionevole perché non sono più i tempi in cui si poteva pagare qualsiasi cifra, magari sì, ma credo non più di due“.
Quasi ogni anno, su quel palco sono saliti i più importanti rappresentati della musica internazionale, tra cui Grace Jones, i Queen, Sting, i Duran Duran, Diana Ross, Bruce Springsteen, David Bowie, Madonna, Lenny Kravitz, The Cranberries, Stromae ed Elton John. Dopo qualche anno di pausa, sembra che nella prossima edizione le cose torneranno come prima, ed è stato svelato il nome del primo super ospite.
L’ospite internazionale al Festival di Sanremo 2024
Si vocifera che il primo super ospite della prossima edizione sarà il celeberrimo attore neozelandese Russell Crowe. L’uomo è già salito su quel palco nel lontano 2001, esibendosi in Things have got to change e Sail the ocean.
Un recente Tweet dell’uomo avrebbe confermato le voci: “Sarebbe magico tornare a Sanremo di nuovo. Spero di riuscire a definire i dettagli. L’ultima volta è stata più di 20 anni fa!“. Amadeus dovrebbe essere già in contatto con lui per definire tutti i dettagli.