Pierluigi Diaco, lite furibonda in diretta con la famosissima | Volano paroloni davanti a tutti
Una funesta negli studi della trasmissione BellaMa’ tra il conduttore e un’ospite: ecco cosa è accaduto in diretta.
Padrone di casa del nuovo programma di Rai 2, Pierluigi Diaco è stato protagonista di una furibonda lite in studio. E’ accaduto durante la registrazione di una puntata, e i produttori sono stati costretti a rifarla di nuovo, dall’inizio.
Pierluigi, all’anagrafe Pietro Luigi Maria Diaco, è un’importante figura del panorama televisivo italiano. E’ tra i fondatori del Coordinamento Antimafia a Roma, città dove è nato nel ’77. Ha esordito in televisione nel lontano ’95 come giornalista, quando non aveva neanche diciotto anni, nel programma TMC giovani-vecchi.
Ha condotto anche il TG24 su Sky, e dal 2010 è diventato il padrone di casa di Unomattina estate, al fianco di Georgia Luzi. A partire dal 2014 ha iniziato a condurre Onorevole Dj – Signoria Vostra, su RTL 102.5, ma l’incarico è durato solamente un anno, perché è diventato uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi.
Dopo l’eliminazione, è tornato in RTL 102.5. A partire dal 2019 è andato al timone del nuovo format Io e te, in onda su Rai 1. Al suo fianco c’erano Valeria Graci e Sandra Milo, che l’hanno accompagnato anche nella conduzione di Io e te di notte.
L’ultimo programma
A partire dal 12 settembre 2022 è il padrone di casa del programma BellaMa’, che va in onda tutti i pomeriggi su Rai2. Durante le ultime puntate, è diventato virale il lapsus sulle “pompette”, ma ciò che sta facendo discutere più di tutto è l’assenza di un’ospite che c’era in programma.
Con questa persona, Diaco aveva già avuto degli screzi risalenti al 2019, perché l’ospite in questione era stata invitata nel programma Io e te, e mentre si parlava dei pericoli dei telefoni cellulari, in quel momento è squillato uno smartphone nel pieno delle registrazioni. Ma chi è stata la persona che ha permesso che ciò accadesse?
La famosissima ospite che ha litigato con Diaco
Il telefono che è squillato in studio è stato quello di Vira Carbone, giornalista Rai. Il conduttore ha esordito dicendo: “Trovo molto maleducato entrare in casa, in uno studio televisivo… e quando si parla e discute con il cellulare acceso. Scusate ve lo dico con grande sincerità lo trovo maleducatissimo… vi chiedo di spegnere il telefono. Non va usato il telefonino in onda se non come nel caso di prima alla luce del sole“. Le scuse della Carbone sono state inutili.
Questa volta è accaduto di nuovo negli studi di BellaMa’. La giornalista avrebbe avanzato delle richieste non andate a genio al conduttore, che le ha lanciato la frecciatina: “Mi auguro che stavolta tu non ti sia portata il telefonino“. Vira ha risposto per sdrammatizzare: “Mi rimproveri sempre, ma tu e io siamo amici“. “Difficile essere amici non sentendosi da cinque anni“, ha controbattuto Pierluigi, che ha completamente affondato la giornalista con: “Non dev’essere per niente facile creare sintonia con te“. A quel punto Vira si sarebbe alzata lasciando lo studio e rifiutandosi di firmare la liberatoria per la puntata, costringendo così gli autori sono stati costretti a registrarla interamente da zero.