Pier Silvio Berlusconi, il gesto per Maria De Filippi non è passato affatto inosservato: lo ha fatto solo per lei
L’amministratore delegato di Mediaset ha compiuto un gesto davvero inaspettato per Maria De Filippi: ecco cosa è accaduto.
Da giugno 2023, PierSilvio Berlusconi è diventato amministratore delegato di Mediaset, la storica azienda di famiglia, nata nel 1976 con il nome di Fininvest. Ha preso in mano ciò che suo padre Silvio gli ha lasciato quando è deceduto il 12 giugno scorso.
L’erede dell’azienda ha voluto fare un po’ di ordine prima di cominciare il suo impiego in questo nuovo ruolo. Ha molto a cuore tutti i suoi dipendenti, ma vuole anche svolgere al meglio il suo lavoro. Ha apportato tante novità ai programmi ripartiti a settembre, e ha anche scelto di allontanare qualche conduttore storico.
E’ il caso dell’adorata Barbara D’Urso, sostituita improvvisamente da Myrta Merlino nella conduzione di Pomeriggio Cinque. Inoltre, il talk show Live – Non è la D’Urso è stato completamente cancellato dai palinsesti Mediaset, e il contratto di Barbara non è stato più rinnovato.
Inoltre ha modificato il format del Grande Fratello, permettendo sia ai vip che alle persone comuni di partecipare alla trasmissione. Gli unici programmi rimasti come sempre, sono quelli di Maria De Filippi, amica e dipendente di PierSilvio.
Il compleanno di Maria
Lo scorso 5 dicembre, Maria De Filippi ha compiuto ben 62 anni, e ha trascorso questo giorno importante lavorando come sempre. Non è mancato l’affetto immenso dei suoi amici e dei collaboratori, gli infiniti messaggi d’auguri insieme ai bouquet di fiori. E’ stato il primo compleanno senza il suo amato Maurizio, venuto a mancare a febbraio scorso.
Proprio in questa occasione, l’amministratore delegato di Mediaset ha compiuto un gesto assolutamente inaspettato. Come ben sappiamo, Pier Silvio non è tipo da grandi dimostrazioni, come ha dichiarato in una vecchia puntata di Verissimo.
Il gesto inaspettato di Berlusconi Jr
PierSilvio Berlusconi si è presentato a sorpresa direttamente nello Studio Elios, dove Maria aveva finito di registrare una puntata di Amici, per augurarle un sereno compleanno di persona. E’ stato sicuramente un gesto inaspettato per la conduttrice, ma molto gradito, insieme a tutti gli altri auguri.
Non sono mancati anche quelli di Fiorello, che ha chiamato Maria in diretta da Viva Rai2, stessa cosa fatta anche con Gianni Morandi per il suo 79esimo compleanno. Nonostante la nostalgia per l’assenza di suo marito, Maria De Filippi è circondata da tanto affetto e gratitudine.