La celebre conduttrice di Verissimo percepisce uno stipendio notevole per lavorare solo nel weekend: ecco i numeri.
Silvia Toffanin è una delle conduttrici televisive più amate del mondo dello spettacolo italiano. Oggi è la regina di Verissimo, programma che conduce senza sosta dal 2006, ma la sua carriera è iniziata diversamente.
Fin da giovane il suo sogno era quello di debuttare in televisione, e per iniziare ha scelto di intraprendere il lavoro di modella, posando per alcuni brand di abbigliamento invernale. Il vero esordio sul piccolo schermo è avvenuto quando è entrata a far parte del gruppo delle Letterine.
Le bellissime e danzanti ragazze erano le vallette del programma Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Quel ruolo ricoperto agli inizi degli anni 2000 le ha permesso di ottenere una notevole popolarità, tanto da frequentare anche persone importanti del mondo dello spettacolo.
E infatti nel 2002 ha conosciuto il suo attuale compagno PierSilvio Berlusconi, grazie al quale è diventata mamma di due bellissimi bambini. Nonostante i dieci anni di differenza, i due sono più innamorati che mai, ma sulle nozze nessuno si è mai espresso.
Nonostante la sua relazione con l’attuale amministratore delegato di Mediaset, Silvia si è sempre fatta spazio da sola nell’ambiente televisivo, affermandosi come conduttrice talentuosa a partire da dopo l’esperienza di Passaparola, con la conduzione di Nonsolomoda. Il 2006 però è stato l’anno della svolta, e la Toffanin è diventata la padrona di casa di Verissimo, rotocalco che va in onda nel weekend nella fascia pomeridiana.
Grazie alla sua delicatezza, empatia e professionalità, riesce a mettere a proprio agio tutti i suoi ospiti, permettendo loro di raccontarsi a 360 gradi e lasciarsi andare alle emozioni. I telespettatori ripagano il suo impegno con gli ascolti, che aumentano ogni anno. Ma tutti si chiedono: quanto guadagna Silvia Toffanin per la conduzione del suo programma?
Silvia è sempre molto riservata sulla sua vita privata e soprattutto su tutto ciò che gira intorno a Verissimo, e non lascia mai trapelare nulla. Se Barbara D’Urso percepiva 500 mila euro in un anno per la conduzione dei suoi programmi per tutta la settimana, e un giornalista di Mediaset guadagna circa 45 mila euro l’anno, non possiamo affermare lo stesso per la Toffanin, essendo anche moglie del boss.
Annualmente si dice che percepisca 1.370.000 euro, ovvero 114.160 euro al mese. Qualcuno potrebbe pensare che sia una cifra eccessiva per un programma condotto solo nel weekend, ma bisogna tenere in conto tutta la preparazione che richiede molto più tempo di ciò che immaginiamo.