Gossip

Sabrina Salerno vittima di molestie, il dramma privatissimo è ormai emerso: “Convivo con la paura”

Sabrina Salerno sul palco del teatro Ariston – Credit Ansa – Italianotizie.it

La showgirl ha confessato un terribile episodio della sua vita: ecco le sue parole sul terrificante periodo che ha vissuto.

Cantante, showgirl e attrice, Sabrina Debora Salerno è una dei personaggi televisivi più apprezzati dell’interno mondo dello spettacolo italiano. Recentemente si è lasciata andare ad una tristissima confessione riguardo un periodo davvero difficile della sua vita dove ha subìto molestie.

Classe ’68, originaria di Genova, è stata scoperta è da Claudio Cecchetto, e ha raggiunto la notorietà durante gli anni ’80 facendosi chiamare solo Sabrina e diventando così cantante di genere Italo disco.

Ciò che l’ha aiutata con la scalata verso il successo, è stata la sua importante presenza scenica con le sue forme da pin-up. negli anni successivi il successo è arrivato anche in altri paesi europei grazie agli album Sabrina, Super Sabrina e Over The Pop, insieme ai singoli Sexy Girl e Boys (Summertime Love).

Durante gli anni a seguire ha continuato a dedicarsi alla musica, ma è anche entrata a far parte dei cast di numerosi film e spettacoli teatrali e televisivi. Durante tutta la sua carriera, ha venduto circa 20 milioni di dischi, diventando così una delle artiste musicali italiane di maggior successo.

Sabrina oltre il mondo dello spettacolo

Nel 1994 ha iniziato un’importante relazione con l’imprenditore tessile Enrico Monti. I due sono diventati genitori di Luca Maria ben dieci anni dopo, e solo nel 2006 hanno scelto di convolare a nozze.

Durante molte interviste, ha più volte confessato di aver avuto un rapporto decisamente conflittuale con suo padre, figura molto assente nella sua vita e che ha conosciuto quando aveva 12 anni. Dalla parte del padre ha una sorellastra, Emanuela, che l’uomo non ha mai voluto riconoscere. Oltre a questa triste realtà, sabrina ha confessato anche un’altra terribile situazione.

Sabrina Salerno – Credit Ansa – Italianotizie.it

Un periodo di molestie

La cantante ha raccontato durante un’intensa intervista cosa sta vivendo da oltre due anni: è vittima di stalking, iniziato nel 2021. “Lei è una donna francese con gravi problemi psicologici. Ho sporto denuncia per stalking in Italia e in Francia, sto aspettando il codice rosso, ovvero il procedimento che prevede un intervento immediato“, ha raccontato ai microfoni de La Stampa. “Me la sono ritrovata ovunque, anche nei pressi di casa e la sottoposero a Tso, il trattamento sanitario obbligatorio, applicato in Italia senza ricorrere al ricovero. Nonostante la denuncia nessuno mi dice niente: non so chi è, se è pericolosa. Convivo con la paura di trovarmela davanti, temo la reazione che potrei avere e anche le conseguenze, visto che se qualcuno entra in casa tua armato e ti difendi qui in Italia finisci anche in galera” ha continuato la Salerno, senza nascondere la sua preoccupazione.

Questa donna soffre di problemi psicologici, è ossessionata, dice di essere mia moglie e che il diavolo ci separa. Ho le scatole piene di questa storia, sono due anni che vivo in ansia, penso alle donne impaurite che non hanno una rete intorno come me. Basta piangere ai funerali e non fare niente per cambiare le cose. Continuano a morire donne, è un fallimento. Bisogna denunciare, ascoltare, inasprire le pene“. L’accorato appello della showgirl è riferito a tutti, perché è necessario prendere provvedimenti per situazioni del genere.

Published by
Manuela la Martire