Un concorrente del Grande Fratello si è lasciato andare ad una tristissima confessione: si è trovato ad affrontare problemi penali.
Il Grande Fratello è uno dei reality show italiani più longevi e duraturi di sempre. Seguito da milioni di telespettatori, è un programma nato con l’intenzione di svolgere un vero e proprio esperimento sociale, dando possibilità al vincitore di acquisire notorietà.
Infatti durante le prime edizioni, era permesso l’accesso all’interno della casa a persone comuni di qualsiasi estrazione sociale, tra cui disoccupati, studenti, lavoratori e impiegati. Durante i provini venivano scelti coloro che avevano le caratteristiche più uniche e diverse dagli altri.
Durante le edizioni successive qualcosa è cambiato, e tutti i concorrenti sono diventati solo personaggi del mondo dello spettacolo, o parenti lontani di Vip. Infatti il nome del programma è cambiato in Grande Fratello VIP, ottenendo un buon numero di ascolti soprattutto durante le prime edizioni.
Da quando Silvio Berlusconi è venuto a mancare, la Mediaset è diventata di proprietà del figlio Piersilvio, il quale ha ottenuto il ruolo di amministratore delegato. Come tale, ha scelto di cambiare il format del programma, dando vita a qualcosa di nuovo.
Berlusconi Jr ha scelto di cambiare il reality, che è tornato a chiamarsi solo Grande Fratello: questa volta all’interno della casa sono stati ammessi sia personaggi del mondo dello spettacolo e influencer, sia persone comuni. E’ un mix tra le prime edizioni e le ultime.
Questa novità ha riscosso un enorme successo. Il pubblico a casa tende sempre ad affezionarsi ai concorrenti, soprattutto se si tratta di persone non famose. Qualcuna rimane nel cuore di tutti, altri vengono un po’ dimenticati per le loro scelte dopo il programma, esattamente come è capitato ad uno di loro, che si è lasciato andare ad una tristissima confessione.
A parlare è stato Alessandro Lukacs, vincitore della seconda edizione del GF andato in onda nel 2001. All’epoca aveva solo 26 anni, ed era entrato a far parte di un mondo nuovo, decisamente più spontaneo rispetto oggi. “Ho partecipato per noia e per caz*eggio. Avevo 26 anni, venivo da un lungo periodo di studi tra medicina e odontoiatria e avevo voglia di staccare per un po’. Mi iscrissi per gioco, non credendoci troppo. Non avevo la sensazione che potessero realmente prendermi. Non c’erano i social e internet era molto diverso da oggi. Mi apparve casualmente un banner del programma e cliccai per curiosità. Lasciai scritti i miei contatti; dopo pochi giorni mi chiamarono“, ha raccontato Alessandro ai microfoni di TvBlog.
E ha continuato: “Volevo fare il dentista e alla fine quello ho fatto. Con i guadagni del GF non mi sono comprato moto, orologi o auto, ma ho investito tutto in corsi di studio e di formazione. E pagai delle penali. La mia intenzione era quella di farmi 2-3 mesi di vacanza, volevo cambiare momentaneamente aria e scelsi la maniera più folle per farlo. Avrei potuto optare per un viaggio, invece scelsi un’esperienza che fosse strana da raccontare. I concorrenti avevano dei contratti che duravano fino al giugno successivo. Dovevi andare in alcune trasmissioni, tra cui Buona Domenica. La prima e la seconda volta accettai, poi interruppi e andammo in causa. Non mi piaceva fare spettacolo, non era e non è il mio ambiente. Oltretutto, significava stare a Roma il sabato e la domenica e io nei weekend volevo dedicarmi allo snowboard in montagna. Buona Domenica non era nelle mie corde. Sia chiaro: mi sono divertito da morire, ma facendo ciò che piaceva a me. Ho preso il meglio di quello che si poteva prendere“.