Jalisse ancora una volta esclusi da Sanremo, la loro reazione è da Oscar: “Dopo la caduta…”
Il duo musicale è stato nuovamente escluso da Sanremo, ma la loro reazione è stata inaspettata: ecco le loro parole.
Fabio Ricci e Alessandra Drusian formano una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo e soprattutto nella vita privata. i due si sono incontrati per la prima volta nel 1990, e da quel momento non si sono più lasciati.
L’incontro è avvenuto nello studio di una casa discografica: lei era una cantante solista, lui cantante e tastierista del gruppo Vox Populi. Dopo che Alessandra aveva dedicato anni alle apparizioni televisive, ha scelto di collaborare con colui che è diventato il suo compagno di vita.
Nel 1992 hanno dato vita ai “Jalisse”, che in base all’etimologia araba potrebbe significare “siedi, accomodati e ascolta“. Tre anni dopo, hanno partecipato a Sanremo Giovani, portando il brano Vivo, classificandosi al terzo posto. Di diritto, hanno potuto partecipare l’anno successivo nella categoria Nuove Proposte, arrivando al sesto posto con Liberami.
Il ’97 è stato l’anno del grande successo: i Jalisse hanno vinto il Festival di Sanremo grazie al loro brano Fiumi di parole, portato anche all’Eurovision Song Contest dello stesso anno. Ma quella è stata l’ultima volta che il duo ha potuto partecipare alla gara.
L’ennesimo “no”
Pochi giorni fa sono stati annunciati ufficialmente i cantanti in gara per Sanremo 2024. Coloro che sono stati esclusi, stanno facendo sentire la loro voce, soprattutto i Jalisse che hanno dovuto affrontare il loro 27esimo rifiuto.
Una grande delusione per tutti i fan che speravano di rivederli finalmente su quel palco, ma Amadeus, direttore artistico per la quinta volta di seguito, li ha esclusi dalla sua scelta personale. Alessandra e Fabio hanno voluto mandare un messaggio di positività tramite un post sul loro profilo social ufficiale. Una risposta mitica.
La reazione da Oscar
I Jalisse hanno affrontato questa ennesima delusione con il sorriso, senza perdersi d’animo. “27 No! Cadi dalla bici, ti sbucci il ginocchio, ti rialzi togliendo la polvere e riparti“, hanno scritto Fabio Ricci e Alessandra Drusian come didascalia di un post di Instagram, in cui appaiono sorridenti in foto, determinati a riprovarci ancora, magari con un nuovo direttore artistico che accetti la loro partecipazione.
I fan del duo sono pronti a sostenerli. Per ora si limitano a consolarli: “Dovete averte tanta pazienza, arriverà il vostro momento“, cita un commento di un utente che spera di vederli ancora sul palco del celebre teatro Ariston.