Il conduttore di Mediaset ha un patrimonio davvero non indifferente: ecco quanto guadagna il celebre Paolo Bonolis.
Ironico, acculturato, professionale: Paolo Bonolis è uno dei personaggi televisivi dell’intero panorama televisivo italiano. Conduttore di numerosi programmi, riesce a farsi amare da grandi e piccoli grazie alla sua empatia e il suo modo di comportarsi mai fuori luogo.
Oltre ad essere un conduttore, è ideatore di molti programmi, ma è anche un abile imprenditore: è riuscito a far andare a buon fine numerosi investimenti per delle attività commerciali, nel campo alberghiero e della ristorazione.
Ha compiuto anche altri investimenti nel settore immobiliare sia in Italia che all’estero. Infine ha anche partecipato a molte operazioni di finanza straordinaria come advisor della società INVIMA Spa, la quale è coinvolta in un progetto in Nigeria finalizzato ad investimenti nell’industria farmaceutica.
Ultimo investimento, ma non per importanza, è stato quello nella sua agenzia pubblicitaria PBM, che si occupa di organizzare eventi promozionali o semplici eventi per le aziende. Ha sempre grandi progetti e obiettivi da raggiungere, e per questo ha sicuramente un gran numero di entrare.
Paolo non tiene per sé tutti i suoi guadagni. Gran parte degli incassi li ha devoluti in beneficenza durante tutti i suoi anni di carriera. Uno dei suoi ultimi progetti è stato quello di donare circa 1 milione di euro destinati alle famiglie più bisognose durante il periodo dell’emergenza del COVID-19.
Inoltre ha scelto di sostenere la ricerca scientifica donando 100.000 euro a una fondazione che si occupa dello studio delle malattie rare, e ha destinato 500.000 euro all’ospedale San Raffaele di Milano per portare avanti la ricerca sul cancro. Molto spesso le sue apparizioni televisive vengono date in beneficenza. Sembra che fino ad adesso abbia donato una cifra enorme, e ciò significa che anche le entrate non siano da meno.
Secondo Forbes, è uno dei personaggi televisivi italiani più ricchi. In passato ha ereditato un importante patrimonio da suo padre, Scipione Bonolis, nel 2018. Parliamo di una cifra notevole: sono circa 10.000 euro di eredità secondo alcune voci di corridoio.
Secondo altre indiscrezioni, Paolo guadagnerebbe 40.000 euro per ogni puntata di Avanti un Altro!. Facendo un calcolo approssimativo, il conduttore guadagnerebbe in un anno una somma che si aggira intorno ai 9 milioni di euro, senza calcolare gli stipendi per le conduzioni degli altri programmi e tutti gli incassi della sua attività di imprenditore.