Letizia di Spagna, trapela l’identità del suo amante: è un suo parente molto stretto | Di chi si tratta
L’attuale regina di Spagna ha avuto un amante quando era già sposata: ecco le rivelazioni che hanno fatto tremare la monarchia.
Sempre impeccabile, impostata, elegante: Letizia Ortiz è considerata come un’icona di buongusto e stile, oltre alla sua professionalità nel ricoprire il suo ruolo di regina della sua nazione. Le sue origini non sono nobili: è stato il matrimonio con il principe Felipe VI a farle raggiungere lo status attuale, anche se è diventata regina solo nel 2014 in seguito all’abdicazione di suo suocero.
Letizia era una giovane giornalista innamorata del suo lavoro. Ha collaborato con le più importanti testate giornalstiche spagnole, e ha condotto anche il telegiornale nazionale. Il suo ultimo impiego, è stato quello di inviata reporter, occupazione che le ha permesso di conoscere il suo attuale marito.
Era il 2002 quando l’allora giornalista si trovava in Galizia per documentare un terribile disastro ambientale. In quei giorni era sul luogo dell’incidente anche il principe, andato a conoscere le popolazioni locali che hanno sofferto per quanto accaduto.
I due si sono conosciuti ad una cena organizzata da un amico in comune. Dopo mesi di frequentazione lontano dalle telecamere, il 3 novembre 2003 Letizia è apparsa per la prima volta in pubblico mano nella mano con Felipe. Quel giorno hanno ufficializzato il loro fidanzamento, e le nozze sono state celebrate il 22 maggio dell’anno successivo.
Un dettaglio inedito
Sembra però che, durante i primi anni di matrimonio, Letizia abbia condiviso la sua vita con un altro uomo oltre Felipe. recentemente è stato pubblicato un tweet in cui era presente una foto della regina accompagnata da una frase d’amore.
“Amore. Indosso la tua pashmina. È come sentirti accanto a me. Si prende cura di me. Mi protegge. Conto le ore finché non ci rivedremo. Amando Te. Fuori di qui“, recitava la pubblicazione, prontamente cancellata poche ore dopo. Ma chi è il presunto amante di Letizia ovvero colui che ha pubblicato questo tweet?
L’amante della regina
Lo scrittore e giornalista Jaime Peñafiel ha pubblicato un libro dal titolo abbastanza intuitivo, Letizia ed io. Racconta la lunga storia d’amore tra la regina e il suo amante ovvero Jaime Del Burgo. Nell’opera è raccontato ogni minimo dettaglio della loro relazione mantenuta segreta per anni, divisa in quattro fasi: dal 2002 al 2004 hanno vissuto una storia d’amore passionale, dal 2004 al 2010 sembra siano stati solo “amici e confidenti” prima di ritornare ad essere amati a tutti gli effetti tra il 2010 e il 2011.
Nel 2004, Del Burgo invitò a cena Letizia per chiederle la mano, ma non sapeva che fosse fidanzata con Felipe. Nonostante ciò, i due continuarono a vedersi di nascosto. L’allora principessa delle Asturie disse al suo amante di amarlo fino al 2010, ma solo un anno dopo decise di mettere fine alla loro storia: “Non possiamo continuare così“. L’anno successivo, Jamie Del Burgo sposò la sorella di Letizia, Telma Ortiz, ma il matrimonio durò solamente due anni. Da amanti a cognati, non deve essere stato facile per Letizia.