I due amatissimi protagonisti del Paradiso delle signore hanno lasciato la soap opera: duro colpo per i fan della serie.
Sono passati ormai diversi anni da quando Il paradiso delle signore è andato in onda per la prima volta su Rai Uno in prima serata, catapultando i telespettatori del terzo millennio nella Milano degli anni sessanta, tra il boom economico, l’emigrazione dal sud verso il ricco nord e storie d’amore delicate e forti.
Dopo il successo delle prime due stagioni che hanno visto come protagonisti Alessandro Tersigni, Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi, la fiction ha avuto un momento di stop, per poi tornare in una versione completamente rinnovata nel pomeriggio di Rai Uno.
Oltre ad essere cambiata la collocazione sono cambiati anche buona parte degli attori e dei personaggi della serie: l’unico ad essere rimasto è stato infatti Alessandro Tersigni, che da grafico pubblicitario è diventato il direttore del grande magazzino Il paradiso delle signore, dopo la scomparsa del suo caro amico Pietro Mori.
Con il passare degli anni e delle stagioni da un lato altri personaggi hanno fatto ritorno nella serie per periodo di tempo più o meno lunghi, mentre altri sono entrati nella serie per la prima conquistando però subito il cuore dei telespettatori.
Tra i personaggi più amati di queste ultime stagioni del daily del Paradiso delle signore ci sono senza dubbio Ezio Colombo e Gloria Moreau. Ezio è un commerciante di tessuti, padre di Stefania, una della Veneri del Paradiso, che vive a Milano insieme alla compagna Veronica e alla figlia di lei Gemma.
Gloria, invece torna a Milano dopo anni passati in Francia alla ricerca della figlia Stefania. Gloria infatti era la moglie di Ezio, ma è dovuta fuggire dall’Italia a causa di un incidente sul lavoro senza dire niente alla figlia e al marito che così ha sempre fatto credere alla bambina che sua madre fosse morta. Quando Gloria ha fatto ritorno a Milano è stato un duro colpo per Ezio che inizialmente ha fatto di tutto per negare i suoi sentimenti nei confronti della moglie, ma poi ha ceduto ed è volato in America, dove si trovava, per rivelarle i suoi sentimenti.
Dopo il lieto fine nella scorsa stagione de Il paradiso delle signore, Ezio Colombo e Gloria Moreau si sono trasferiti in America per stare vicini alla figlia Stefania e al fidanzato Federico, che lavorano come giornalisti.
Nelle scorse puntate però la coppia ha fatto ritorno a Milano per risolvere alcuni problemi con la loro fabbrica di tessuti e ne hanno approfittato per risposarsi davanti ai loro amici milanesi. Dopo il matrimonio la coppia ha detto loro addio e così il pubblico si chiede se torneranno mai nella serie o se il loro sia un addio definitivo. Nonostante al momento non ci siano ancor risposte è probabile che il futuro Ezio e Gloria faranno ritorno a Milano anche solo per qualche breve apparizione.