Rai, bruttissimo risveglio per Nunzia De Girolamo: deve dirgli addio e non può farci più nulla | Il triste annuncio
La conduttrice partenopea ha avuto una terribile notizia negli ultimi giorni: ecco cosa le è stato riferito dai vertici Rai.
Nunzia De Girolamo si è svegliata in questi giorni con una pessima notizia: è la prima volta che le accade e non ha potuto fare nulla per far si che fosse evitato il peggio. Purtroppo durante la carriera televisiva, può capitare a tutti di avere un colpo basso, ma per Nunzia era davvero inaspettato.
L’abbiamo conosciuta inizialmente come personaggio politico, ma ben presto ha scelto di abbandonare questo ambiente per dedicarsi alla televisione. Nel 2018 ha dato vita ad una rubrica tutta sua per Il Tempo, intitolata Nunzia Vobis.
L’abbiamo vista come concorrente di Ballando con le Stelle nel 2019,e nei mesi successivi è stata inviata e opinionista a Non è l’Arena e La vita in diretta. Nel 2021 è diventata conduttrice a tutti gli effetti di un programma suo, Ciao Maschio, che ha riscontrato un buon successo.
Infatti dopo la prima edizione, abbiamo visto anche la seconda e la terza, quest’ultima andata in onda all’inizio di quest’anno. Durante i mesi estivi invece ha condotto, al fianco di Gianluca Semprini, lo spin off de La vita in diretta, ovvero Estate in Diretta.
Il nuovo progetto di Avanti Popolo
Qualche mese fa, i palinsesti Rai annunciarono che sarebbe stato trasmesso un nuovo programma condotto da Nunzia De Girolamo. La conduttrice l’ha descritto come un progetto innovativo. “Avanti Popolo è un azzardo, un grosso azzardo che fa tremare i polsi. La paura si mischia all’adrenalina. So che è un progetto rischioso, Rai3 è una rete complicata, per certi versi smarrita” ha raccontato a Tv Blog.
E ha continuato: “Entrerò in punta di piedi. La mia parte razionale continua a ripetere che si tratta di un’opportunità. Sono convinta che la televisione sia un luogo dove si può essere cittadini attivi. Farò battaglie, inchieste, ci metterò tutto il mio impegno. Poi, sai, l’esito dipende dalla gente e a loro parlerò“. Ma recentemente qualcosa non è andato come previsto, e la terribile notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Un risveglio terribile
Da qualche ora la vita di Nunzia De Girolamo è cambiata completamente: è la prima volta che si trova in una situazione simile, in cui non sa bene come comportarsi. Il terribile annuncio è arrivato come una doccia fredda da parte dell’emittente Rai.
“Il talk show di Rai 3 ‘Avanti Popolo’ non sarà nei palinsesti che partiranno da gennaio 2024. La trasmissione condotta da Nunzia De Girolamo andrà in onda fino al periodo natalizio, lasciando poi spazio a nuovi programmi. Sebbene non sia stata ufficialmente confermata la ragione della sua uscita dalla programmazione, si suppone che il basso share abbia influenzato questa decisione. Stessa sorte anche per ‘Mercante in Fiera’, il programma condotto da Pino Insegno, che dovrà lasciare il palinsesto a partire dal nuovo anno“.